Centrifugati invernali, le ricette migliori per la stagione fredda

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

State cercando di perdere peso? Allora, anche se la vostra alimentazione è sana ed equilibrata, dovete cercare di eliminare i cibi industriali, compresi i succhi di frutta, ottimi e veloci per la colazione o per uno spuntino a volo ma pieni di zuccheri: meglio puntare su un centrifugato fresco a base di frutta di stagione, in questo modo eviterete anche di ingerire una quantità “industriale” di conservanti. Vediamo dunque quali sono le ricette migliori per i centrifugati invernali.

[/multipage][multipage]

Centrifugato di carote e mele

L’idea è quella di mescolare insieme frutta e ortaggi, un po’ come quando al bar ordiniamo il classico succo Ace. La carota è ricca di betacarotene, che il nostro corpo trasforma in Vitamina A, e contiene anche tanti antiossidanti: la mela ha un effetto depurativo ed è ricca di vitamine del gruppo B. Per preparare questo centrifugato occorrono quattro carote e una mela e se volete anche un gambo di sedano. Sbucciate e tagliate tutto a pezzetti e centrifugate utilizzando un comune frullatore. Potete berlo subito oppure tenerlo un po’ in frigo.

[/multipage][multipage]

Centrifugato di mela e finocchio

Ecco un’altra accoppiata vincente, ma con un sapore decisamente diverso. Il finocchio è un toccasana per la digestione, per cui potete anche assumere questa bevanda dopo i pasti. La mela, come già detto, vanta tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo, ma se non vi piace potete anche sostituirla con la pera. In questo caso vi occorrono due mele e 200 grammi di finocchio circa; pulite sia frutta che verdura con acqua e sale, riducete tutto in pezzi e frullate.

[/multipage][multipage]

Smoothie kiwi e sedano

Questo è un vero e proprio concentrato di energia che consigliamo di consumare la mattina al posto della vostra solita colazione. Procuratevi due kiwi, una banana e una mela, a cui aggiungere mezza tazza di latte e mezza di acqua e, a piacere, anche un gambo di sedano. Prima centrifugate il finocchio con la mela e poi aggiungete tutto il resto: va bene sia a colazione che a merenda.

[/multipage][multipage]

Centrifugato di mele e arance

La mela è uno degli ingredienti base di qualsiasi succo di frutta o centrifugato. Questa è una ricetta davvero molto semplice, che si prepara in meno tempo della spremuta d’arancia. Vanta proprietà depurative e antinfiammatorie e aiuta a mantenersi in forma se lo abbinate a un pugno di cereali a colazione: basterà centrifugare insieme due mele e un’arancia e aggiungere alla fine un cucchiaino di miele se desiderate gustarvi una bevanda dolce.

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria