Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Cosa cucinare per un baby shower party, tante idee per un menù originale

Cucina - 26 maggio 2016 Vedi anche: Ricette per menu, Ricette sfiziose

Non sapete proprio checosa cucinare per un baby shower party? Allora eccovi tante idee per un menù originale, adatto ad una festicciola dedicata alla futura mamma e al futuro bebè. Un modo simpatico e creativo per cucinare insieme dei cibi allegri e finger food.

  • Preparare un menù originale adatto ad un baby shower party non è affatto difficile, in quanto questa festa di derivazione anglosassone non ha regole né di etichetta né culinarie. Il menù del baby shower party deve essere prevalentemente colorato, allegro e simpatico, con qualche finger food dedicato ai bambini. Un’idea carina da usare nella scenografia baby shower party è la torta di pannolini, che non si mangia ma è molto decorativa (e utile).

  •  

    baby-shower

    Tra le cose da cucinare per un baby shower party ci sono le polpette: di sedano rapa, vegane o di carne, sono tra i cibi che più ricordano un bebè, non vi pare? Potete anche aggiungere delle pepite di pollo speziate e alcune decorazione in pasta di sale o di zucchero, adatte al baby shower party.

  • Sandwich-Kabobs-1-mark

    Tramezzini decorati? Decisamente sì: farciteli e intagliateli, infilzateli su uno stecchino e l’effetto baby shower party è assicurato. Sandwich, tramezzini e panini, d’altra parte, sono il cibo ideale per una festa che si rispetti e che fa sempre impazzire tutti gli invitati.

  • Baby-Shower-

    La culla di palline di frutta è un classico americano da baby shower party: per farla dovete intagliare un’anguria ovale (tipo cocomero) e trasformarla in una piccola culla: riempitela di palline di frutta ottenute con un cutter rotondo da frutta e fate la testolina del bebè con un meloncino con occhietti fatti di uva, completando il tutto con un ciuccio. Un modo originale e spiritoso per servire la frutta alla festa dedicata alla futura mamma e al suo bebè!

  • Ricette vegetariane finger food, le più buone e fresche

    Involtini. Altro cibo finger food davvero gustoso e che piace sempre a tutti si può preparare con la carne, la mozzarella e la pasta fillo, come negli involtini primavera. Salsine, spezie e “sfizierie” con cui gustare gli involtini fanno sempre molto piacere agli invitati e si prestano ad una scenografia a prova di baby shower party.

  • Ricette per bambini con verdure: piadina arcobaleno

    Anche le piadine e i tacos tornano utili per fare dei finger food farciti squisiti: Adagiate dell’insalata russa, qualche affettato e dell’insalata verde sulla piadina, arrotolate e poi tagliate a forma di girelle gourmet. Infilzatele a piacere con stuzzicadenti e olive per un finger food colorato e sfizioso al punto giusto.

  • Cupcake san valentino-10

    Infine, i cupcake a forma di cuore, serviti con il pirottino rosa o azzurro (a seconda del sesso del nascituro) su un dispenser per dolcetti. Affiancatelo alla famosa torta di pannolini e cercate di coordinare il colore dell’intero baby shower party per avere un bel buffet stuzzicante, sfizioso e colorato!

Articolo scritto da: Maria Antonietta R.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA