Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Decorazioni fai da te per un'agenda

Hobby e Casa - 5 febbraio 2014 Vedi anche: Idee Bricolage, Tecnica del Cartonnage, Tecnica del Decoupage

Decorare un'agenda fai da te, un quadernetto o un diario a decoupage è molto semplice: ecco il tutorial passo per passo. Questo oggetto si può anche usare come regalo fai da te, bomboniera o lavoretto per bambini.

L’ausilio dei telefonini e degli smartphone è certamente indispensabile, ma sfogliare le pagine di un diario e ricordare le impressioni e i momenti unici rimane un’esperienza unica e personale.

Questo tutorial per decorare un piccolo diario, utile per raccogliere bigliettini da visita, fotografie, indirizzi e ricordi preziosi, è davvero facilissimo da realizzare.

Occorrente

  • Carte geografiche varie oppure a tema,
  • quaderni,
  • etichette,
  • colla vinilica oppure nastro adesivo.

Per realizzare i nastri a chiusura: nastri di tessuto intonati con le carte, pinzatrice e forbici.

Esecuzione

Ritaglia una vecchia cartina geografica e, una volta ripiegata a misura, fissala all’interno negli angoli usando colla vinilica oppure del nastro adesivo. Per abbellire il tutto ed evitare di perdere del materiale inserito all’interno del quaderno, usa del nastro colorato per fissare una chiusura nel senso della lunghezza oppure della larghezza del quaderno. Fissa il nastro con una pinzatrice. Il diario è pronto nelle due versioni e non ti resta che partire. Non vedrai l’ora di riempire queste candide pagine di commenti e di mille informazioni utili!

Questo tutorial è stato realizzato da FiabediLucia.

Articolo scritto da: Fiabe di Lucia

Segui qui i passi del tutorial

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA