Borse di rafia fai da te all’uncinetto: schema e istruzioni con tutorial

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’tutorial.donnaclick.it_post_4999′]

Uno degli fai da te femminili più amati del momento è la creazione di borse all’uncinetto. La rafia è uno dei materiali che vanno per la maggiore a causa della sua resistenza.

Quella che vi proponiamo è una borsa versatile, color marrone chiaro e che prendiamo in prestito da un bel blog americano di fai da te davvero interessanti.

La fattura è molto semplice perchè bisogna lavorare tutto a maglia alta, a parte la base che è a maglia bassa e circolare. Potete fare come base anche un rettangolo se preferite. Avrete un effetto più a bauletto come quella all’uncinetto a punto tunisi.

Se andate ancora in spiaggia, potrete sfoggiarla indubbiamente con un bel copricostume e occhiali da sole alla moda.

Se preferite, potete utilizzarla come shopping bag data la sua assoluta resistenza.

Fonte: http://www.littlethingsblogged.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]