Borsa all’uncinetto fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

MISURE: cm 30 di larghezza, cm 35 di lunghezza.

MATERIALE OCCORRENTE: cordoncino di cotone gr 320 rosso, gr 200 in bianco, gr 80 in verde, gr 40 in blu, un uncinetto n.5.

MOTIVO DÌ BASE 1: punto Tunisi. 1° giro (sul dritto): iniziare nella 2° m. ed estrarre 1 m. da ogni m. del giro di avvio. 2° giro: giro di ritorno senza girare il lavoro, passare il filo di una maglia e continuare chiudendo ogni volta 2 maglie alla fine del giro, lavorare una catenella volante. Ripetere il 1° e il 2° giro = 1 giro doppio.

MOTIVO DI BASE 2: punto Tunisi con catenelle volanti.

MOTIVO DI BASE 3: punto Tunisi incrociato.

MOTIVO DI BASE 4: lavorare a maglia bassa iniziando dal giro sul rovescio. Ogni giro inizia con 1 catenella volante per girare nella 1° maglia e finisce sull’ultima maglia.

SCHEMA DELLE RIGHE E DEI MOTIVI DI BASE: * 1 doppio giro in rosso nel motivo 1, un giro di andata in bianco nel motivo 2, un giro di ritorno in verde nel motivo 1, un giro di andata in rosso e blu nel motivo 2, lavorando con i fili incrociati sull’indice alternando una maglia in rosso e una catenella volante in blu. Un giro di ritorno in bianco nel motivo 1, un doppio giro (3° e 4° giro) in bianco nel motivo 3, un giro di andata in bianco e rosso nel motivo 2, lavorando le maglie in bianco e le catenelle volanti in rosso, un giro di ritorno in rosso nel motivo 1, un giro di andata in blu e bianco nel motivo 2, lavorando una maglia in bianco, una catenella volante in blu, una maglia in blu e una catenella volante in bianco , un giro di ritorno in bianco nel motivo 1, un giro di andata in rosso e bianco nel motivo 2, lavorando le maglie in rosso e le catenelle volanti in bianco, un giro di ritorno in verde nel motivo 1, ripetere da *.

CAMPIONE: 14 maglie e 10 doppi giri = 10 cm

ESECUZIONE: borsa: avviare 42 catenelle volanti + 1 per girare in rosso e lavorare per 74 cm secondo lo schema delle righe e dei motivi di base. Sull’ultimo giro e sul giro di avvio lavorare un giro di maglia bassa in rosso.
Per la Tracolla avviate in rosso 6 catenelle volanti + 1 per girare e lavorare nel motivo di base 4 per 130 cm

CONFEZIONE: cucire alla sacca come soffietto i primi e gli ultimi 30 cm della tracolla. Come sempre, potrete scegliere i vostri colori preferiti per realizzare la vostra trendy borsa all’uncinetto. Buon Lavoro!

Foto da:
www.serpicanaro.com
lavoralalana.blogspot.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Fare decorazioni con il knitting loom non è solo utile ma anche molto divertente. Questo modo di lavorare a maglia, infatti, prevede l’utilizzo di una macchina da knitting loom più o meno evoluta che permette di realizzare decorazioni sempre più belle e sofisticate. In effetti, quello del knitting loom è un fai da te senza età […]