Non solo cane e gatto: 8 animali da compagnia meno conosciuti

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326715′]

Desiderate un animale da compagnia ma cane e gatto vi sembrano troppo comuni per voi? Gli animali domestici insoliti e particolari da tenere in casa sono davvero tantissimi: chinchilla, criceto, geco, merlo indiano, rana bombina, riccio, porcellino d’india, piccoli serpenti e tanti altri ancora. Ovviamente è sempre bene informarsi sulle particolari esigenze di ogni specie e sulle cure più adatte per ciascun animale domestico. Ma vediamo alcuni degli animali d’affezione più insoliti da allevare in casa!

Pesci tropicali
Chi non ha mai sognato un acquario da tenere in casa pieno di pesci colorati e variopinti? I pesci tropicali con i loro colori allegri e sgargianti vi porteranno subito in un’atmosfera caraibica. Se decidete di acquistare dei pesci tropicali cercate di assicurare ad ogni pesce il suo habitat naturale, considerando anche la compatibilità con altri eventuali pesci presenti nell’acquario.

Ratti da compagnia
I ratti da compagnia sono animali domestici piccoli e decisamente insoliti. Affettuosi ed intelligenti, vanno stimolati di continuo con giochini e attività particolari da fare quotidianamente.

Maialino vietnamita 
La simpatia del maialino vietnamita ha conquistato numerosi vip e personaggi famosi. Si tratta di un suino dalle dimensioni ridotte ma che ha bisogno comunque dei suoi spazi, per questo motivo si consiglia di tenerlo in un ampio giardino o in uno spazio aperto.

Iguana o lucertola
Tra i rettili e gli anfibi da tenere in casa, l’iguana è tra gli animali da appartamento più docili e alternativi che vi siano. Molto simile alla lucertola, è un animale erbivoro che può essere nutrito con verdure, frutta e legumi.

Pappagallino
Insieme ai canarini e agli uccellini, i pappagalli sono tra i volatili più simpatici da tenere in casa. Vivaci e sensibili, i pappagallini assicurano compagnia con la loro allegria e curiosità.

Furetto domestico
Tra gli animali da compagnia più insoliti troviamo anche il furetto domestico, molto amato anche dai bambini. Tenero e allegro, il furetto è sempre a caccia di coccole e di attenzioni!

Coniglio domestico
Così come il furetto, anche il coniglio nano è un animale molto amico dei bambini. Particolarmente sensibile e giocoso, predilige la compagnia e le coccole.

Tartaruga
Infine, anche la tartaruga è un animale domestico insolito da tenere in casa. Molto tranquilla e solitaria di indole, la tartaruga è amata dai bambini e non necessita di troppe attenzioni.

Ma sfogliate la fotogallery per scoprire gli animali da compagnia meno conosciuti da tenere in casa!

Leggi anche:
Cani in casa, le regole da seguire
Oroscopo degli animali: il carattere del tuo animale domestico secondo gli astri

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]