6 modi per riciclare le grucce dei vestiti [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_296837′]

Con il riciclo creativo delle grucce dei vestiti si possono creare diversi oggetti e idee: per la casa, per la cameretta, la bellezza… Ecco come usare questi oggetti apparentemente difficili da riciclare in modo creativo.

Primo modo di riciclare le grucce dei vestiti che vi sembrano vecchie e brutte è proprio quello di decorarle e riportarle a nuova vita. Dipingendole, rivestendole e ricamandole con fettuccia e uncinetto, si possono creare delle grucce davvero deliziose da vedere e da usare in casa.

Un’idea davvero semplice per riciclare le grucce dei vestiti è quella di trasformarle in porta-carta-igienica. Come fare? Basta dare un taglio ai lati per ridimensionare il bastone portante della gruccia di metallo con pinze e tronchesina per rimpicciolirla ai lati, a misura di rotolo di carta igienica.

Sempre con le grucce di metallo e quindi usando pinze e tronchesina, si può trasformare una (o più) grucce per i vestiti in un porta sandali o in un appendi-scarpe per le nostre preziose scarpe, appendendole invece di tenerle appoggiate sui ripiani, dove tendono a rovinarsi.

Le grucce possono essere usate come porta riviste. Magari opportunamente decorate con del decoupage a tema, si trasformano in appendi-riviste dove appoggiare i giornali senza tenerli sparsi in casa… e fungono anche da segnalibro. Guardiamo la gallery per varie idee di questo tipo!

E veniamo alle grucce di legno che, tra tutte, sono le più pregiate e difficili da riciclare. Il legno, tuttavia, è uno dei materiali più ricercati nel riciclo creativo e, per chi si intende di falegnameria, anche quello delle grucce dei vestiti diventa preziosissimo. I veri intenditori della materia, infatti, hanno trasformato le grucce dei vestiti in lampade e lampadari. E sono tutte bellissime! Provarci non è impossibile, basta guardare le varie idee nella galleria di foto!

Infine, sempre con il legno delle grucce, eliminato il gancio di ferro, si possono creare bellissimi centrotavola e decorazioni della casa che vi invitiamo a scoprire nella nostra collezione di immagini dedicate al riciclo creativo delle grucce dei vestiti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]