Borse a maglia fai da te, tanti spunti originali per le tue creazioni

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_261541′]

La borsa a maglia è l’accessorio perfetto per arricchire e completare tutti i tipi di outfit: bauletti, clutch, maxi bag, pochette, sacche e borse di tipo daranno ai vostri look un tocco davvero speciale e particolare. Ovviamente queste creazioni possono essere anche acquistate, ma chi la passione del fai da te può divertirsi a confezionare personalmente le proprie borse a maglia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pistola per colla a caldo con stick ricariche [/amazon]
[amazon] 20 gomitoli lana sottile [/amazon]
[amazon] Fiori in tessuto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Borsa a maglia fai da te

Per realizzare una borsa a maglia procuratevi il materiale necessario: 100 gr. di ciniglia o lana sottile del colore che preferite, 3 nappine di seta dello stesso colore, un uncinetto n.3, un cordone di seta di 2 m, delle forbici, una pistola a caldo e una rosa in tinta con la borsa. Iniziate a realizzare la borsetta con la cinighia e l’uncinetto, avviando una catenella di 4 maglie e chiudendola a cerchio. Lavorate a maglia alta in cerchio, aumentando una maglia ogni 3 e procedete fino ad ottenere una base di 6 cm di diametro. Poi, proseguite aumentando una maglia ogni 5, per un totale di 30 cm, fino ad ottenere un sacchetto di maglia. A questo punto, rifinite il bordo con un merletto realizzato all’uncinetto, cercando sempre di rimanere in tema con il colore e con la trama della borsetta. A questo punto, restando a 4 cm dal bordo, inserite nelle maglie il cordone che servirà a chiudere la vostra borsetta. Sulla parte anteriore di questa, incollate le nappine e la rosa che avete scelto e per finire cucite una nappina sul cerchio di inizio del lavoro, sotto il fondo della borsetta. Ecco, quindi, pronto in poco tempo il vostro lavoro a maglia!

Ovviamente, le borse a maglia fai da te possono essere create in modi diversi e usando diversi materiali. Ad esempio, la vostra borsetta potrà anche essere foderata all’interno con un tessuto che abbia la stessa tonalità della borsa. Anche per la scelta dei manici potete optare per soluzioni diverse, come ad esempio un paio di manici di legno, una catenella in metallo o altri materiali. Infine, anche i decori e le chiusure delle borsette possono variare in base ai vostri gusti e preferenze: paillettes, fiori, bottoni, cerniere, chiusure a scatto e decorazioni varie che vanno aggiunte alla vostra creazione fatta a mano.

Sfogliate la fotogalley per scoprire tanti spunti originali per realizzare le borse a maglia!

Leggi anche:
Schemi lavori a maglia accessori: la borsa tricot per il tempo libero
Borse con fettuccia fatte a mano: gli schemi per realizzarle

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]