Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Rossetto glitter, come utilizzarlo per un perfetto makeup delle feste

Bellezza - 29 dicembre 2017 Vedi anche: Make-up, Trucco viso

Volete un make up brillante per le feste? Allora non potete perdervi la tendenza del rossetto glitter. Come utilizzarlo durante le festività per un trucco labbra letteralmente scintillante?

Tra le nuove tendenze make up dell’inverno 2018 c’è anche lui, il rossetto glitter, ideale per chi ama lustrini e paillettes, perfetto per un look speciale durante le feste di Natale. Vi piace l’idea di far brillare la vostra bocca? Allora dovete assolutamente provare il rossetto glitter: ecco come utilizzarlo per un perfetto make up delle feste!

La prima make up artist a lanciare la tendenza del rossetto glitter è stata Pat McGrath che nel 2016 lo ha proposto sulle passerelle di Atelier Versace, ma adesso più che mai il rossetto che fa brillare le labbra sembra essere un vero e proprio must have. Non è un caso che quest’anno tantissimi marchi di cosmetica abbiano lanciato intere collezioni di rossetti dal finish glitter, ma ci sono anche altri prodotti che, combinati tra loro, danno lo stesso effetto.

Rossetto glitter rosso

Rossetto glitter, come utilizzarlo

Rossetti, gloss, strass, paillettes… a voi la scelta! Non c’è dubbio però che la strada più semplice riguarda i rossetti: invece di combinare strass, glitter e gloss labbra, meglio puntare su un unico prodotto, un bel rossetto glitterato rosso, rosa oppure burgundy, una delle tonalità cult dell’inverno. Per un finish impeccabile, ma soprattutto per labbra brillanti e bene idratate, ricordatevi di stendere prima del rossetto un primer labbra, a questo punto potete passarci sopra il rossetto che avete scelto. Potete applicarlo direttamente oppure utilizzare un pennellino per stenderlo con più precisione. Andrà benissimo una sola passata, non esagerate altrimenti rischiate di ottenere un effetto pasticciato!

Vi piacciono le labbra glitterate? Allora dovete sapere che sul mercato esistono tanti prodotti diversi: ci sono i rossetti, i gloss su cui è possibile applicare un ulteriore strato di brillantini e glitter, ma anche i matitoni dal finish metal. A voi la scelta!

LEGGI ANCHE:

Rossetti per l’autunno inverno 2017-2018: i colori da non perdere

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA