Gli accessori per capelli per l’autunno-inverno 2016-2017, le novità più trendy

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_309511′]

Quando si parla di tendenze moda in fatto di capelli non si intendono solo le acconciature o i toni di colore che andranno per la maggiore, ma anche cosa useremo per rendere uniche le pettinature. I trend capelli 2016 ha segnato il ritorno di fasce e e fermagli dal gusto retrò, e questo trend continuerà anche per tutto l’autunno 2016 e per l’inverno 2017. Gli accessori per capelli visti in passerella, poi, rappresentano la pietra di paragone da tenere sempre presente, specie quando si tratta di maison come Dolce&Gabbana, Gucci o Prada, sempre attenti ai dettagli chic, ma anche nomi più teen, come Desigual. Quali saranno dunque gli accessori per capelli più trendy dell’autunno inverno 2016- 2017? Scopriamoli!

[prodotti_amazon]

[amazon] Fermaglio per capelli gioiello [/amazon]
[amazon] Fermaglio per capelli a foglia [/amazon]
[amazon] Fascia per capelli foulard [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Fasce e cerchietti

Resiste il trend della fascia, ma rielaborata con effetto vintage, stile turbante, che copre anche parte della fronte. Lo stile hobo non è l’unico modo di indossare la fascia per capelli; torna anche la fascia a laccio singolo sottilissimo e la fascia bon ton a misura media, meglio se in tinta unita o con motivi geometrici a renderla retrò. I cerchietti sono decisamente luminosi, pieni di applicazioni gioiello e strass, da indossare sottili di giorno e più spessi nei look da sera.

Mollette e forcine

E’ un altro classico ma, in questo caso, le mollette devono essere coloratissime. Se volete mantenere il classico colore marrone ambra di questi accessori, allora puntate sull’incrocio, disponendo mollette e forcine in modo da creare degli incroci e sovrapponendole tra loro. Anche le mollette con perline applicate saranno un must have per il 2017.

Fermagli e nastri

I fermagli devono essere gioiello, vistosi, anche di dimensioni notevoli, con effetti vintage riconoscibili perché quello sarà il trend del 2017! Se i vostri capelli sono troppo corti per indossare un accessorio così vistoso, allora puntate sul nastro di seta o raso, ma che sia comunque impreziosito da una stampa floreale, geometrica o con qualche strass di dimensioni contenute. Il fiocco, anche questo vintage e bon ton, è perfetto per tenere un mezzo raccolto.

Cappelli e copricapi

Le fasce possono allargarsi molto e diventare dei foulard, da indossare con nodo sotto il mento. I cappelli sono a cuffia o, al massimo, un piccolo basco in feltro, in tinta unita scura. Torna la veletta a retina per i capellini eleganti, sia corta che lunga e vistosa.

I colori degli accessori

I colori dell’oro e del silver andranno per la maggiore, così come le mollette semplici coloratissime e il metallo effetto anticato. Per le fasce, la stampa floreale stile liberty è perfetta per il foulard hobo, mentre per le fasce classiche il nero e i colori tipici dell’inverno (dal marrone al rosso cupo) saranno quelli più chic. Per quanto riguarda le applicazioni gioiello, potete spaziare: dalle pietre nere a quelle turchesi, dal bianco sporco al giallo topazio, tutto è concesso, purché sia vistoso!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]