Colore capelli 2016, le 7 sfumature che andranno di moda

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Le tendenze moda 2016 in fatto di capelli non hanno nulla di convenzionale. Dimenticate i colori piatti e le sfumature tono su tono: tutto quello che il 2016 chiede ai vostri capelli è: colore! Tonalità moda eccentriche, che si fondono tra loro per creare sfumature nuove e glamour, mai viste prima. Se il cherry bombrè è il colore di capelli moda 2016 per chi non vuole stravaganze pur puntando sul colore, chi vuole cambiare in modo radicale può decisamente puntare su toni insoliti e sfumature luminose e ben dosate, non certo tavolozze di colori improvvisate, ma studiate per dare un risultato sfaccettato e persino naturale. Ecco quindi le 7 sfumature di colore per capelli che andranno di moda nel 2016, tutte da copiare!

[/multipage]

[multipage]

1) Bronde fragola: il colore “bronde” è un mix riuscito tra il biondo e il castano, con svariate sfumature che creano movimento e luce. Già di moda il biondo fragola, sfoggiato da Adele e Lana del Rey, il bronde fragola punta a un sottotono meno chiaro ma più ramato, perfetto per chi non vuole ritoccare continuamente la radice, nel caso avesse i capelli scuri. È un colore molto caldo e intenso, in armonia con ogni colore di pelle.
[/multipage]

[multipage]

2) Ombre alternativo: è il “new ombre” ovvero la tecnica mista di balayage e shatush ma non più con toni degradè naturali, bensì in contrasto  e non convenzionali. Largo quindi ai colori pastello come il rosa, l’azzurro, il verde, ma anche viola, rosso acceso, fucsia e blu. Il nuovo ombre punta sui colori alternativi e spopolerà sicuramente dalla primavera in poi!

[/multipage]

[multipage]

3) Biondo platino: in realtà è un evergreen, un colore che non passa mai di moda e che da più di 50 anni illumina i capelli di milioni di donne, dalle star più acclamate fino a noi comuni mortali. Il 2016 non lo mette certo da parte, anzi, lo esalta, soprattutto con i tagli più corti e rock. Le lunghezze da bambolona stile Pamela Anderson è meglio lasciarle alla bagnina del telefilm, ma chi non vuole rinunciare né alla lunga chioma né al biondo platino può “sdrammatizzare” con qualche colpo di colore.
[/multipage]

[multipage]

4) Grigio Blu: il grigio “granny hair” che ha fatto impazzire le star lo scorso anno si rinnova e si fonde con i toni del blu, in tutte le sue sfumature, dal carta da zucchero al blu notte. Le varie tecniche di colorazione avranno modo di esaltare una capigliatura che presenta queste due tonalità sfumate insieme, che sapranno stupire per la loro eleganza.

[/multipage]

[multipage]

5) Radici colorate: le cosiddette “rainbow roots”, ovvero la colorazione delle sole radici, è una sorta di shatush al contrario, che prevede la colorazione delle sole radici con colori arcobaleno, dal viola al rosa, dal giallo al blu. Un modo diverso di colorare i capelli, ma che sarà tra le tendenze del 2016.
[/multipage]

[multipage]

6) Rosa oro: il rose gold è un colore che le star più importanti stanno amando molto, prima fra tutte la super model Cara Delevingne, la quale ama far tendenza (com’è giusto che sia!). Su una base generalmente chiara (un biondo intenso) si riversano le sfaccettature del rosa, meglio se non troppo acceso. Il risultato, seppur eccentrico, appare sempre elegante.

[/multipage]

[multipage]

7) Glitter: aggiungere dei glitter scintillanti sulla riga delle radici dei capelli oppure lasciarli sparsi, sulla lunghezza: anche questa è una delle tendenze capelli 2016. Da evitare sicuramente durante il giorno, adatta alle ragazze più giovani o alle serate specialissime, questa è probabilmente la tendenza più eccentrica, e forse scomoda, del 2016!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]