Il punto G non esiste: lo dicono gli scienziati americani

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ inutile accanirsi nella ricerca, se il punto G non si trova è perché, molto semplicemente, non esiste. A sentenziare la possibile fine di un mito è proprio un team di ricercatori americani, che analizzando un vasto numero di studi pubblicati negli ultimi 60 anni, hanno provato a fare chiarezza sulla presenza di un “interruttore del piacere” nell’organo sessuale femminile.

L’obiettivo era di mettere fine ad una lunga querelle scientifica, e la conclusione in breve è questa:”Misure investigative obiettive non sono riuscite a produrre un’evidenza forte e consistente dell’esistenza di una regione anatomica correlabile al famoso punto G“. 

In poche parole il magico pulsantino frutto del piacere sotto le lenzuola, o meglio la sua presunta esistenza, non avrebbe nulla di scientifico, nonostante tutta una serie di aneddoti che ne proverebbero la potenziale esistenza.

Il giallo comunque non si chiude qui, poiché, sebbene non siano state trovate prove inconfutabili circa la sua esistenza, esistono report e testimonianze dirette circa la presenza di un’area particolarmente sensile nell’apparato genitale femminile, tali da richiedere ulteriori analisi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]