Alba Rohrwacher, avete mai visto il suo compagno Saverio Costanzo?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete visto il compagno di Alba Rohrwacher? È un noto regista figlio di un conduttore TV e l’amore è esploso sul set. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa sappiamo della vita privata della coppia.

Chi è Alba Rohrwacher

Alba Caterina Rohrwacher, nota come Alba Rohrwacher, è un’attrice italiana. Ha recitato, tra gli altri, nei film Il papà di Giovanna, Io sono l’amore, Cosa voglio di più, La solitudine dei numeri primi, Le meraviglie, Hungry Hearts, Perfetti sconosciuti e The Place e nelle serie televisive In Treatment ed Il Miracolo.

 

Alba Rohrwacher ne “L’amica geniale”

Negli ultimi preziosissimi secondi della terza stagione de L’amica geniale, Storia di chi fugge e di chi resta, arriva il passaggio di consegne. Lenù è in vaggio con Nino verso Parigi, ha chiesto cinque giorni di libertà alla famiglia, in realtà ha già deciso di lasciare il marito Pietro e le bambine per questo amore adolescenziale di cui non riesce a vedere il vero volto. È nel bagno dell’aereo che la porta via e si guarda allo specchio, nonostante le parole dure di Pietro, gli sguardi tristi delle figlie, ma soprattutto il giudizio definitivo di Lila: “a che è servito immaginarmi che avresti vissuto una vita bellissima anche per me? Ho sbagliato, sei solo una cretina”. Elena ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle. Si guarda allo specchio e Margherita Mazzucco, l’attrice diciannovenne che ha incarnato Elena Greco per tre stagioni della serie HBO – Rai Fiction di successo, ci rimanda l’immagine della prossima attrice che la interpreterà: Alba Rohrwacher.

Chi è il compagno di Alba Rohrwacher

Nonostante anche il suo compagno lavori nell’industria dello spettacolo, sul privato di Alba Rohrwacher si sa davvero poco. Ciò poiché l’attrice preferisce non mettere in piazza la relazione. Sono rare le occasioni in cui i “piccioncini”  vengono pizzicati insieme ed è tenuto alla larga dai giornalisti il sentimento che li lega. Un atteggiamento di basso profilo condiviso dalla dolce metà, Saverio Costanzo.

Alba Rohrwacher e Saverio Costanzo, una coppia riservata

Prima che ve lo chiediate, sì, il partner di Alba Rohrwacher è figlio di Maurizio Costanzo, avuto dallo storico conduttore con Flaminia Morandi. Ha una sorella maggiore, Camilla, e nel 2007 ha avuto due figli dall’allora fidanzata Sabrina Nobile, noto volto de Le Iene.

Chi è Saverio Costanzo

Nato il 28 settembre 1975 a Roma, Saverio Costanzo, dopo aver conseguito la laurea in Sociologia della comunicazione presso l’Università La Sapienza, matura esperienze in qualità di presentatore radiofonico, sceneggiatore per serie targati Rai e regista di spot pubblicitari. Negli anni Novanta assume la decisione di trasferirsi a New York, dove lavora come documentarista, aiuto-regista e operatore.

Carriera di Saverio Costanzo

In compartecipazione con Mario Gianani, nel 2001 costituisce la casa di produzione Offside, adoperandosi innanzitutto alla creazione per il piccolo schermo di trasmissioni e documentari a carattere storico, a cui segue poi l’espansione verso i lungometraggi, tra cui spicca Private, film uscito nel 2004 che incontra il responso favorevole della critica internazionale e gli vale alcuni riconoscimenti, tra cui il Pardo d’oro e quella della giuria ecumenica durante il Festival di Locarno. Nel 2005 Saverio Costanzo è insignito del Nastro d’argento e del David Donatello (miglior regista emergente). Nel 2009 gira La solitudine dei numeri primi, dedicato al romanzo vincitore del premio Strega scritto da Paolo Giordano. Infine, nel 2018 dà vita a L’Amica geniale, serie televisiva italo-statunitense, trasposizione dell’omonima collana di romanzi di Elena Ferrante: un successo mondiale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]