Mogli italiane le più insoddisfatte d’Europa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Donne italiane belle, calorose ma insoddisfatte dei propri mariti. Un recente studio del centro “Donne e Qualità della vita” ha rilevato quanto le mogli italiane siano più insoddisfatte rispetto alle loro colleghe europee. Il loro tasso di insoddisfazione è pari al 76%, con un aumento del 2,5% rispetto al 2010, più delle spagnole (63%), le francesi (57%) e le inglesi (51%). Il loro sogno nel cassetto? Fuggire dalla propria quotidianità.

Anche lo studio condotto da Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali in Italia, conferma questa tendenza, non è un caso che il 59% delle iscritte affermi di averlo fatto per sfuggire alla routine quotidiana.

Gli uomini detengono ancora il primato per linfedeltà coniugale ma effettivamente le donne non sono da meno: per il 70% si tratta soltanto di scappatelle, ma il restante 30% si abbandona a relazioni stabili, in qualche caso anche particolarmente lunghe.

Ancora secondo i risultati dello studio “Donne e Qualità della vita” il tasso di insoddisfazione delle italiane è da attribuirsi all’abbassamento del potere di acquisto (46%), al marito poco attento che non aiuta in casa (18%) e alla mancanza di dialogo con il partner (17%). Per le iscritte a Gleeden.com al primo posto c’è la voglia di sentirsi ancora desiderate, a seguire poi la noia sessuale nella coppia e il sesso: queste le ragioni principali che spingono le donne italiane a cercare un amante.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]