Dormire svestiti fa bene alla coppia: tutti i benefici di questa abitudine

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dormire svestiti fa bene (non solo alla coppia)

Partendo dalla premessa che dormire è una delle attività più sane e rigeneranti della nostra vita, ci sono poi una serie di regole che dovrebbero riguardare il sonno e il dormire bene. Specie se si dorme in coppia fa bene, ma proprio bene, dormire svestiti.

Quali sono i benefici di questa abitudine?

Dormire senza abiti, pigiama, mutandine, canotte ecc. permette di dormire meglio perchè aiuta la corretta termoregolazione del corpo, altrimenti ostacolata dai tessuti e dalle coperte.

Per quanto riguarda il benessere individuale e di coppia, bisogna dire che tutto è legato alla produzione di un ormone, il cortisolo, maggiore responsabile di istinti quali la fame e il desiderio sessuale, ma anche dell’insoddisfazione e dello stress. Ebbene, “denudarsi” scarica stress e regolamenta il cortisolo.

Anche il contatto della pelle favorisce la produzione di ossitocina il così detto “ormone dell’amore“. Dobbiamo aggiungere altro?

Essere nudi ovviamente aumenta le probabilità di fare l’amore più frequentemente.

Rimanere nudi stimola anche la produzione dell’ormone della crescita e anti-invecchiamento nonchè della melatonina che, tra le altre cose, mantiene pelle e capelli belli.

L’assenza di tessuti elastici intorno alla vita, seno e collo permette una migliore circolazione sanguigna.

Niente vestiti significa più intimità, meno barriere, migliore comunicazione, maggiore sensualità e predisposizione a sentirsi vicini per amarsi meglio.

Infine, dormire nudi permette un sonno migliore che si traduce in un metabolismo più veloce.

Convinti?

C’è un solo modo per scoprire se è vero: provare… per credere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]