Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Psicologia innamoramento: scopri i 10 segni del suo interesse per te

Amore e Sesso - 22 maggio 2014 Vedi anche: Come far Innamorare un Uomo, La Vita di Coppia

Psicologia innamoramento: ecco una lista di "segnali positivi" da cogliere al volo che potranno confermarti il suo interesse nei tuoi confronti.

Spesso è difficile capire se una persona è interessata come lo siamo noi, se quel gioco di sguardi al bar o in palestra potrà avere un futuro. Non tutte siamo così coraggiose da buttarci e chiedere esplicitamente un appuntamento senza prima avere una dimostrazione del suo  interesse nei nostri confronti.

Fermo restando che ogni persona è fatta in modo diverso rispetto alle altre e che realmente non esiste un vero “decalogo dell’interesse”, Donnaclick prova a stilare una lista di “segnali positivi” da cogliere al volo, che potrebbero confermarti un reale interesse di lui nei vostri confronti. Scopriamo insieme quali sono questi 10 segnali da non sottovalutare.

  • Protende con il corpo verso di voi
    Questa postura viene assunta perché l’uomo desidera avere un contatto ravvicinato con voi, per potervi sfiorare e annusare. Se lo fa, può dire che vi trova piacevoli!
  • Se vi avvicinate, lui sembra apprezzare
    Non è poi così difficile comprendere quando una persona vi sorride per pura cortesia e quando, invece, lo fa perché è sinceramente presa da voi.
    Se, quindi, ricambiate il suo precedente avvicinamento per incoraggiarlo e lui si mostra disponibile a tale contatto, vuol dire che non vi siete sbagliate!
  • Gli occhi parlano!
    Gli occhi sono lo specchio dell’anima, lo sappiamo tutti e non è solo un proverbio; quindi anche in questo caso cercate di fare attenzione su cosa posa lo sguardo il lui “prescelto”. Se mentre parlate divaga con gli occhi  in cerca di qualcosa, vuol dire che lo state annoiando; se vi guarda fisso (specialmente le labbra!) vuol dire che lo avete catturato. Ma è anche possibile che la vostra “preda” sia timida, in questo caso vi guarderà abbassando continuamente lo sguardo. Cercate sempre di rispondere con sguardi significativi a quelli di lui!
  • Toccata strategica
    Nulla di molesto, per carità, ma se lui sfiora “inavvertitamente” la vostra mano, il vostro braccio, vi toglie una pallina di lana dai capelli, vuol dire che apprezza il contatto fisico con voi. Il che è di ottimo auspicio. D’altra parte nessuno tocca cose che non gli piacciono, no?
  • Che coincidenza, anche tu qui?
    Lo avete “fortuitamente” incontrato al supermercato che frequentate abitualmente anche se lui abita dall’altra parte della città, vi ha ceduto il posto sul bus che voi prendete per andare a lavoro e che anche lui “casualmente” si trova a prendere per andare a trovare una cara zia, si è iscritto nella vostra stessa palestra ma non sapeva “assolutamente” che anche voi avevate scelto quel centro fitness.? E’ evidente che il ragazzo  si stia impegnando per cogliere la volo ogni occasione per vedervi, e se non c’è la crea. E’ un buon segno perché vuol dire che, dopo tutto, ha i vostri stessi interessi e non gli pesa frequentare i vostri luoghi di svago abituali.
  • Ascolta attentamente!
    Provate a carpire qualche conversazione maschile nei vari luoghi pubblici, o anche solo quelle degli uomini della vostra famiglia: è un pullulare di “io”! Raccontano di quella loro impresa calcistica rimasta nella storia, di quella volta in cui loro hanno pescato dei pesci grossi come balene, di quella volta che 50 donne hanno cercato di sedurli in una sola sera…se il “vostro” lui, invece di “vantarsi” focalizza la sua attenzione e il discorso su di voi o, meglio ancora, se rimane in silenzio ed è estasiato ad ascoltarvi, vorrà dire che è cotto. Un uomo che ascolta…è un uomo da non lasciarsi scappare.
  • Per me va bene!
    Non discute il film strappalacrime che avete scelto perché prova piacere nel condividere le vostre passioni, vi accompagna a fare shopping e non sbuffa come una pentola a pressione per tutto il tempo, non sembra dare segni di disperazione quando lo invitate ad una festa il giorno della partita più importante della Serie A e accetta di buon grado. Quale altro segno vi serve? Manca solo l’anello!
  • Buona questa!
    Ride di cuore alle vostre battute? Vuol dire che apprezza il vostro senso dell’umorismo e che quindi presta attenzione a ciò che dite, a come lo dite e ci riflette su. Tra l’altro una risata farlocca è subito individuabile, per cui ne riconoscerete l’autenticità!
  • Questione di self-control!
    I ragazzi odiano mostrare apertamente i loro sentimenti
    e cercano di mostrarsi sempre sicuri e inattaccabili. Ci sono delle emozioni, però, che non si possono celare facilmente e l’inizio dell’innamoramento è una di queste! Lo vedrete sudaticcio, nervoso, inquieto, scoppierà a ridere senza un motivo apparente e farà una marea di battute stupide. Quando accadrà, non siate spietate ma anzi cercate di aiutarlo a rilassarsi. Vi ringrazierà in eterno, per questo!
  • Il sentimento è reciproco
    Se mostra apertamente le sue emozioni, se vi racconta le sue paure e i suoi desideri, se si apre con voi pieno di fiducia, non c’è altro da aggiungere: è innamorato di voi e ci sono basi solide per costruire un rapporto duraturo!

LEGGI ANCHE:

Articolo scritto da: Ilaria F.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA

  • Inserito da Idavis

    Ho quasi 18anni e mi piace un ragazzo che ha 23anni e siamo amici da qualche mese
    …il problema é che già una volta mi ha detto che ci sta differenza Di eta
    Ma lui e io abbiamo la passione per la musica e mi sorride spesso… Io non so se gli piaccio o no pero si preoccupa spesso per me e non vuole che lo faccia stare in pensiero e scherza spesso con me
    Che devo fare ?

    • Inserito da Redazione

      Cara Idavis, quello che devi fare è vivere le cose giorno per giorno e cercare per quanto riesci di essere te stessa. Se sono rose fioriranno. Vai tranquilla senza troppi pensieri!

  • Inserito da Marfe

    Ciao ho 17 anni e sono innamorata di un ragazo di 22 . Non capisco se gli interesso. Viene in palestra con me e ci vediamo da 8 mesi, all’inizio non ci salutavamo ma poi non so perchè lui ha iniziato a farlo. Mi sorride spesso e non posso dire che non mi guarda. Fino a 1 settimana fa non ci eravamo scambiati neanche una parola ma poi lui si è avvicinato e per la prima volta mi ha parlato. Abbiamo chiaccherarto un pò e poi io sono andata via. Aggiungo che su facebook ha una foto con una ragazza risalente a febbraio. Sulla situazione sentimentale non c’è scritto niente. Cosa devo fare? Secondo voi è fidanzato? Gli interesso o è meglio lasciare stare? Grazie

    • Inserito da Redazione

      Ciao Marfe, direi prima di tutto di non affidarsi a facebook… le persone lo utilizzano per fare sapere solo ciò che vogliono far sapere. E’ probabile che gli interessi… In ogni caso hai 2 possibilità: la prima è prendere coraggio e parlargli. Che cosa hai da perdere in fondo? La verità è sempre la miglior cosa

      La seconda possibilità è aspettare che sia lui a fare una mossa… in fondo è più grande e dovrebbe essere anche più maturo.

      D’altra parte, ci sono tanti tipi di persone: più timide e meno timide! Quindi conviene aspettare e vedere che cosa fa lui. Vedrai che si muoverà in qualche modo. Goditi questa fase del corteggiamento e della scoperta senza fretta di arrivare al sodo… spesso è proprio questa la parte più interessante di una storia!

  • Inserito da Clara

    Azzurra hai solo 17 anni!!sei molto giovane e anche minorenne. Lui ne ha 32 e la differenza di età è notevole, ti consiglio di lasciarlo perdere , proprio perchè lui è molto più vecchio di te….
    Un abbraccio
    Clara

  • Inserito da Azzu

    Ciao mi chiamo.Azzurra ho quasi 17 anni e mi sono infatuata di uno k ne ha 32 fa l educatore purtroppo nella mia comunita, avvolte sembra k sia una cosa reciproca ma altrettante volte mi tratta male senza alcun motivo, diventa schivo, freddo da un momento all altro. Perchè e come posso capire se è reciproca o no?

    • Inserito da Redazione

      Cara Azzurra, è un bel pasticcio purtroppo! Hai una sola possibilità trattandosi di lavoro e quindi di proteggere il tuo ambiente e la tua comunità: Parlare chiaro! Affrontalo a 4 occhi. Le strategie qui non servono a nulla. Facci sapere! In bocca al lupo.

  • Inserito da Ale

    sn una ragazza di 13 anni…
    il “prescelto ” sta in classe mia. spesso ci scambiamo occhiatine, e se lo guardo lui risponde… qnd un altro compagno gli ha detto che mi piaceva e dp ke glielo ha detto minimo 100 volte lui je fa “ridimmelo un altra volta”….. nn so xk?? secondo voi???? vi prego datemi una mano…….

  • Inserito da Coccinella

    ciao sono una ragazza di 25 anni e mi sono infatuata di un uomo di 47! Aiutatemi ke faccio! help!? coccinella

  • Inserito da Yaya

    ciaooo…ho 20 anni e sono molto presa,non solo fisicamente ma anche mentalmente da un uomo che ha 20 anni più di me!!…come faccio a capire se prova interesse per me?…per esempio si,si mostra nervoso e fa sorrisi senza un apparente motivo…ma se quel sorriso fosse nella sua testa un modo per prendermi in giro??….HELP!!!accetto ogni tipo di consiglio!!!

  • Inserito da Sara

    ciao, io sono innamorata di un ragazzo ma lui è fidanzato con una mia amica, ma non per amore solo perchè lei lo continuava a supplicare di mettersi con lui e lui ha detto di si, eravamo già fidanzati ma lui non se lo ricorda nemmeno.Non so,però,se lui è innamorato di me e vorrei tanto scoprirlo, spero che i tuoi consigli funzionino.Grazie…Sara

  • Inserito da Morettina Innamorata

    mi serve un aiuto… io sono innamorata di questo ragazzo da un pò,ma lui per via delle sue recente delusione non riesce a sprigionare i suoi sentimenti.. mi dice che sarei la donna perfetta per lui,la ragazza da sposare..ma non fa nessun passo… come potrei farlo innamorare di me?

  • Inserito da Kitri77

    si ma se vede pure un’altra io che devo fare^?