Fare l’amore: i benefici per la salute

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fare l’amore è un piacere e rafforza l’affinità di coppia, e fin qui siamo tutte d’accordo. Ma siete sicure di conoscere tutti i benefici del fare l’amore? Forse non tutte voi sapete che il sesso fa bene alla salute! Siete stupite? Continuate a leggere per conoscere tutti i benefici sulla salute che otterrete facendo l’amore regolarmente!


  • Fare l’amore è un vero e proprio esercizio fisico. Facendo sesso si bruciano calorie, si scarica lo stress e si liberano gli ormoni del benessere. Dopo aver fatto l’amore vi sentirete subito rilassati come dopo una bella corsa. Inoltre, complice la stanchezza, vi addormenterete senza fatica; fare l’amore la sera infatti è un ottimo rimedio naturale contro l’insonnia.

  • Fare l’amore rafforza le difese immunitarie. Fare sesso una o due volte la settimana in modo regolare aiuta ad aumentare il livello di anticorpi nel sangue e quindi a ridurre il rischio di influenza e raffreddore.

  • Fare l’amore è un antidolorifico naturale, aiuta a ridurre il dolore grazie al rilascio di ormoni chiamati endorfine che hanno una funzione simile a quella degli oppiacei sul cervello. Secondo un recente studio la stimolazione del punto G aumenta la soglia del dolore, soprattutto quando la donna riesce a raggiungere l’orgasmo. Fare l’amore è un rimedio naturale contro il mal di testa da stress ma aiuta anche a ridurre i crampi mestruali o i dolori muscolari.

  • Secondi alcuni studi recenti fare l’amore almeno una volta a settimana aiuta regolarizzare il ciclo mestruale ma anche a mantenere il livello degli estrogeni più alto, favorendo quindi la fertilità femminile. Fare l’amore in modo regolare fa bene anche alle donne in menopausa: riduce gli sbalzi di temperatura ed aiuta a migliorare la circolazione e a proteggere le donne da problemi cardiovascolari.

  • Fare l’amore allunga la vita. Avere una vita sessuale attiva e felice non solo migliora la qualità della vita ma anche la sua lunghezza. Secondo un recente studio inglese c’è una correlazione diretta fra chi vive a lungo e chi riesce a raggiungere frequentemente l’orgasmo. Inoltre fare l’amore aiuta a mantenersi giovani anche psicologicamente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]