Il marito perfetto? Le donne italiane lo preferiscono mammone

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

un uomo dolce, a lungo andare, potrebbe diventare monotono; mentre un uomo sicuro di sé magari tenderà ad avere un carattere testardo.

Spesso dietro ad ogni pregio si nasconde un difetto, il trucco è nel trovare il giusto compromesso. Non ci sono regole precise per trovare il marito ideale: c’è chi dice che in amore gli opposti si attraggono ma la psicologia dell’innamoramento sostiene anche che chi si somiglia si piglia.

Quel che certo è che negli ultimi anni il fascino del macho latino è in forte calo e le donne italiane, al posto del playboy di turno palestrato ed abbronzato, preferiscono l’uomo mammone, magari anche un po’ timido.

Ebbene si, il cocco di mamma che per tanti anni è stato bistrattato dalle donne italiane ora sta avendo la sua rivincita.

Ecco alcuni motivi per cui l’uomo mammone potrebbe essere anche per voi il marito ideale.


  • L’uomo mammone, abituato a provare un affetto reverenziale verso sua madre, in generale è portato ad amare incondizionatamente la famiglia. Ha un forte istinto alla monogamia (il che non fa mai male) e si dimostrerà probabilmente un marito affettuoso, dolce e molto fedele. L’importante è non toccarlo nel suo punto debole, ovvero la mamma. Se volete evitare litigi nella coppia ricordate che è meglio allearsi con la suocera piuttosto che averla come nemica!

  • Si sa, l’uomo mammone è il classico bambinone e se lo scegliete come marito probabilmente dovrete anche accudirlo come un figlio. Grazie alla sua inguaribile sindrome di Peter Pan però l’uomo mammone sarà probabilmente anche un ottimo padre, premuroso e giocherellone.

  • L’uomo mammone per definizione non ha un carattere forte, è più abituato ad obbedire che a comandare, non ama dover prendere decisioni da solo né tanto meno litigare. Si dimostrerà quindi un marito docile, adatto alle donne intraprendenti che amano poter portare i pantaloni in casa.

  • Secondo una recente ricerca condotta in America l’uomo mammone ha il dono, importantissimo per noi donne, di saper ascoltare! Non ha un carattere aggressivo, al contrario è un uomo paziente che saprà ascoltare i vostri sfoghi quando tornerete a casa stanche dal lavoro.

  • Dulcis in fundo l’uomo mammone sembra essere un marito speciale anche sotto le lenzuola: forse non sarà così intraprendente da regalarvi un sex toy per Natale ma di sicuro saprà essere un amante paziente e generoso, pronto a rendervi felice anche nei momenti di intimità.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]