Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 compromessi da non accettare mai in una relazione amorosa

Coppia - 2 aprile 2018 Vedi anche: La Vita di Coppia

Stare bene insieme significa anche venirsi incontro e scendere a compromessi, ma forse ogni tanto dovresti mettere te al primo posto. Ecco per esempio 4 compromessi da non accettare mai in una relazione amorosa, le richieste e le situazioni che dovrebbero farti riflettere sul futuro della tua storia.

Ci sono momenti in cui lui è esattamente la persona che volevi, la perfetta metà della mela, altre in cui invece ti rendi conto che forse ti stai accontentando e che stai subendo troppi compromessi pur di far decollare la vostra relazione. Capita spesso: all’inizio è un amore folle e tutto il resto non conta, poi dopo anni di relazione, complice anche la routine, ti rendi conto che forse lui non è la persona giusta né l’amore che immaginavi.Ci sono però almeno 4 compromessi da non accettare mai in una relazione amorosa e che dovrebbero farti riflettere sull’eventualità di chiudere la vostra storia.

Mai mettere da parte i tuoi obiettivi

Non importa quanto sembri grande questo amore e quanto questa persona sia importante per te: non devi mai metterti da parte. Sogni, obiettivi e aspirazioni professionali non vanno chiusi in un cassetto, bisogna andare avanti anche con la propria vita. In coppia si sta bene, ma la tua individualità non dovresti mai perderla.

Tieniti stretta i tuoi valori

Che sia la famiglia oppure la carriera, ricordati sempre chi sei, dove stai andando e dove vuoi arrivare. Parlane con il tuo partner per capire se effettivamente state andando nella stessa direzione o se le direzioni, per quanto diverse, possano comunque incontrarsi in qualche punto della vostra vita di coppia.

Non rinunciare al tuo stile di vita

Non sempre si decide di condividere la propria vita con una persona che ha stesse idee o gli stessi obiettivi. Se a te piace la cucina vegana e lui è onnivoro oppre se tu ami fare sport e lui preferisce una vita più sedentaria, arriverà un momento in cui queste scelte potrebbero dividervi. Sogni di fare la mamma, di avere uno o due figli oppure una casa in periferia con un giardino? Sono sogni importanti e nessuno dovrebbe rinunciarvi!

Salvaguardia la tua sicurezza finanziaria

Quando si sta insieme non c’è “mio” e “tuo” perché stare insieme è anche condivisione, ma qualche volta qualcosa va storto. Se le abitudini del tuo lui in fatto di gestione finanziaria non ti convincono o sono profondamente diverse dalle tue, allora dovresti riflettere un attimo su questo aspetto. Condividere, pianificare e avere progetti di coppia significa anche condividere dal punto di vista economico.

È vero amore oppure solo una cotta, i segnali per capirlo

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA