Piercing di coppia, questa tendenza sostituirà l’anello di fidanzamento?

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I tempi cambiano e anche le tradizioni evolvono: è il momento di dire addio all’anello di fidanzamento e di fare posto al piercing di coppia?

Ebbene sì, sembra proprio che la nuova tendenza tra le coppie sia fare un piercing di coppia invece dell’anello di fidanzamento al dito. Ma i diamanti non erano i migliori amici delle donne?

Per ora è un trend che spopola in particolare in America e di cui troviamo prova su Instragram, soprattutto tra i millennial, che, da veri coraggiosi, scelgono il piercing anulare al posto di un romantico anello per suggellare l’unione d’amore.

Il finger piercing non è una scelta dettata da un puro fatto estetico ma è frutto di un’aspirazione all’eternità, ricalcando la scia degli anelli tatuaggio di coppia, già in voga tra i più giovani da un po’ di tempo a questa parte.

Nonostante il piercing non sia permanente come un tattoo, una volta tolto rimane comunque una piccola cicatrice e quindi un segno indelebile dell’impegno preso dai due innamorati. Alcuni non si fermano solo all’engagement ring e osano il piercing di coppia per il matrimonio, al posto delle tradizionali fedi nuziali.

C’è chi fa sul “serio” e sceglie addirittura il derma come piercing di fidanzamento, che consiste nell’impianto di una pietra preziosa direttamente nel dito sinistro.

Il microdermal finger piercing può avere il suo fascino estetico, ma occhio alle infezioni e ai possibili danni, visto che le dita delle mani sono tra le parti più esposte del corpo! Se mai voleste seguire questa tendenza e proporre al vostro partner un gesto significativo come questo, ricordate di rivolgervi sempre a un centro serio e specializzato dove si utilizzano materiali anallergici come il titanio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]