Tatuaggi di coppia, i più belli da fare insieme

Bellezza - 23 aprile 2012 Vedi anche: Idee Tatuaggi

Quali sono i tatuaggi di coppia più significativi e quali i più belli da fare insieme? Dai classici simboli di coppia, come l'infinito e il cuore con il lucchetto, alle fede tatuata sul dito, ecco tante idee per rendere eterno sulla pelle un legame sentimentale.

I tempi cambiano e le mode, cambiano, si riciclano e si rinnovano, come quella del tatuaggio. Il tatuaggio, che ha accompagnato l’uomo in gran parte della sua esistenza, ha letteralmente un origine preistorica che si è tramandata di secolo in secolo con valori e caratteri differenti, e in alcune culture conserva ancora un carattere mitico e simbolico. Ancora oggi, nonostante la pratica della body art sia più una questione di moda che un fatto culturale, alcuni attribuiscono ai tatuaggi un valore simbolico o  emotivo, ecco perché viene spesso impiegato per tracciare sulla pelle il segno di una persona cara che c’è stata, o di un amore che si spera possa accompagnarci nel lungo cammino della vita. Cosa c’è di più resistente nel tempo, infatti, se non un tatuaggio d’amore da fare in 2? Ecco le idee più belle con i significati dei simboli da tatuarsi in coppia.

Tatuaggi di coppia: il segno di infinito

Simbolo di eternità, questo tatuaggio ha la forma dell’infinito matematico, insomma quello molti chiamano 8 capovolto. Il posto in cui farlo è sicuramente sulle dita, dove prende il posto della fede o di un anello di fidanzamento, ma potrete scegliere di farlo in qualsiasi parte del corpo, sul polso, sulla caviglia, o perché no, sul torace, proprio vicino al “cuore”.

Tatuaggi da fare in 2: la chiave e il lucchetto

In questo caso si tratta di un simbolo di possesso e di fedeltà dell’uno all’altro. Usato soprattutto da coppie etero, è amato anche nelle coppie gay e tra parenti stretti. Il lucchetto e la chiave sono un segno molto forte di legame e, soprattutto, di assoluta appartenenza dell’uno all’altro. D’altra parte, ogni lucchetto ha una sola e unica chiave, più chiaro di così!

Tatuaggi da fare in 2 simmetrici e intrecciati

Si tratta di tatuaggi disegnati per metà su un partner e per metà sull’altro, in modo tale che il disegno si ricomponga soltanto quando le due persone stanno insieme. Qui, ci si può sbizzarrire con frasi, poesie, canzoni e anche figure. A voli la scelta anche con i tatuaggi temporanei!

Fedi nuziali tatuate: quando un anello è per sempre

Sono molto in voga soprattutto tra le coppie più giovani, c’è chi le preferisce al più classico simbolo matrimoniale, e chi invece  le nasconde sotto l’anello d’oro, ma l’importante è che ci sia. Non sempre in realtà si tratta di un anello vero e proprio, alcuni si fanno tatuare il nome del partner, scegliendo un carattere molto sottile che possa simulare il profilo di un anello, altri invece preferiscono farsi incidere sulla pelle una data importante. Anche il disegno rappresenta un’alternativa molto diffusa, a patto però che stia sull’anulare al posto dell’anello, e le alternative vanno dal più semplice calco della fede nuziale a piccoli disegni tribali che inneggiano fecondità, prosperità, fortuna o felicità.

In cerca di ispirazione o di un’idea originale? Dai un’occhiata alla nostra gallery.

Articolo scritto da: Danila T.

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA