I balli di coppia più sensuali per aumentare o ritrovare l’intesa con il partner

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Il ballo ha molteplici sfaccettature: permette di divertirci in gruppo con gli amici, di scaricare la tensione da soli e di consolidare (o dare una bella accelerata!) ad una relazione di coppia. Gli amanti del ballo sanno bene quale sia l’alchimia che si crea quando due persone iniziano a muoversi sulla musica giusta e, se volete sedurre con stile, portare il partner a ballare è di sicuro una scelta vincente! Ecco i balli di coppia più sensuali che possono aiutarvi a recuperare o aumentare l’intesa con il partner.
[/multipage]

[multipage]

Bachata: è un ballo originario della Repubblica Dominicana, nato negli anni ’40, arrivato in Italia alla fine degli anni ’90 e molto apprezzato anche per i testi che accompagnano la musica. I temi d’amore spaziano dai rapporti felici alle relazioni tormentate e le rivisitazioni moderne del sound possiamo ritrovarle in gruppi come Aventura o il cantante Prince Royce. La versione fedele alle origini caraibiche prevede poche figure e ballo quasi sempre sul posto, dunque i partner restano sempre in contatto: le versione migliore per un ballo di coppia!
[/multipage]

[multipage]

Tango: il ballo di coppia sensuale per definizione, che nei decenni ha subito molte rivisitazioni e che viene ballato su musiche moderne arrangiate. Come sempre, per riscoprire l’essenza del ballo stesso e per avvicinarsi ancora di più al partner, recuperare la versione tradizionale è senz’altro una buona idea. Ispiratevi ai suggerimenti dei veri ballerini argentini e ricordate la derivazione del termine: “tango” viene da “tangere”, cioè “toccare”, quindi non separatevi mai dal partner durante il ballo!
[/multipage]

[multipage]

Mambo: più ritmato e allegro dei balli precedenti, anche il mambo ha origini caraibiche e nel corso del secolo scorso ha subito alcune variazioni. È comunque un ballo coinvolgente, perfetto da ballare con il partner. Per capire quanto possa essere sensuale, basta ricordare Silvana Mangano nel film “Mambo” del 1954 o Sophia Loren che mette in difficoltà un impacciato Vittorio De Sica in “Pane, amore e…”!
[/multipage]

[multipage]

Lambada: esploso definitivamente in Europa nel 1989 grazie al singolo omonimo, questo ballo brasiliano ha un contenuto fortemente erotico, per via della posizione delle gambe che i ballerini devono tenere. Se puntate sull’effetto sensuale al 100%, la lambada è la danza perfetta per la vostra coppia!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]