Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I balli di coppia più sensuali per aumentare o ritrovare l'intesa con il partner

Amore e Sesso - 26 luglio 2017 Vedi anche: Arte della Seduzione, Come far Innamorare un Uomo, La Vita di Coppia, News Piccanti e Curiose

Scopriamo i balli di coppia più sensuali, ecco quelli perfetti per aumentare o ravvivare l'intesa con il partner! Il ballo ha un grande potere coinvolgente, sfruttiamo dunque con queste danze per accendere la passione di coppia.


  • Il ballo ha molteplici sfaccettature: permette di divertirci in gruppo con gli amici, di scaricare la tensione da soli e di consolidare (o dare una bella accelerata!) ad una relazione di coppia. Gli amanti del ballo sanno bene quale sia l’alchimia che si crea quando due persone iniziano a muoversi sulla musica giusta e, se volete sedurre con stile, portare il partner a ballare è di sicuro una scelta vincente! Ecco i balli di coppia più sensuali che possono aiutarvi a recuperare o aumentare l’intesa con il partner.
  • bachata

    Bachata: è un ballo originario della Repubblica Dominicana, nato negli anni ’40, arrivato in Italia alla fine degli anni ’90 e molto apprezzato anche per i testi che accompagnano la musica. I temi d’amore spaziano dai rapporti felici alle relazioni tormentate e le rivisitazioni moderne del sound possiamo ritrovarle in gruppi come Aventura o il cantante Prince Royce. La versione fedele alle origini caraibiche prevede poche figure e ballo quasi sempre sul posto, dunque i partner restano sempre in contatto: le versione migliore per un ballo di coppia!

  • tango

    Tango: il ballo di coppia sensuale per definizione, che nei decenni ha subito molte rivisitazioni e che viene ballato su musiche moderne arrangiate. Come sempre, per riscoprire l’essenza del ballo stesso e per avvicinarsi ancora di più al partner, recuperare la versione tradizionale è senz’altro una buona idea. Ispiratevi ai suggerimenti dei veri ballerini argentini e ricordate la derivazione del termine: “tango” viene da “tangere”, cioè “toccare”, quindi non separatevi mai dal partner durante il ballo!

  • mambo

    Mambo: più ritmato e allegro dei balli precedenti, anche il mambo ha origini caraibiche e nel corso del secolo scorso ha subito alcune variazioni. È comunque un ballo coinvolgente, perfetto da ballare con il partner. Per capire quanto possa essere sensuale, basta ricordare Silvana Mangano nel film “Mambo” del 1954 o Sophia Loren che mette in difficoltà un impacciato Vittorio De Sica in “Pane, amore e…”!

  • lambada

    Lambada: esploso definitivamente in Europa nel 1989 grazie al singolo omonimo, questo ballo brasiliano ha un contenuto fortemente erotico, per via della posizione delle gambe che i ballerini devono tenere. Se puntate sull’effetto sensuale al 100%, la lambada è la danza perfetta per la vostra coppia!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA