5 ragioni scientifiche per cui non raggiungi il piacere a letto

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Esistono ragioni scientifiche per cui non raggiungi il piacere a letto. Le donne fingono e simulano l’orgasmo: a volte lo fanno per non deludere il partner, ma molto spesso sono proprio gli uomini colpevoli del mancato piacere. Talvolta i maschietti a letto sono troppo presi da se stessi e dimenticano che darsi piacere è un fatto reciproco; ma non è sempre così che vanno le cose, dunque ecco quali sono i 5 motivi più probabili a causa dei quali le donne a letto non raggiungono il piacere.

[/multipage][multipage]

Lo stress ostacola il piacere

La stanchezza e soprattutto lo stress cronico non sono amici del piacere. Bisogna staccare la spina, prendersi una vacanza o spegnere il cervello per poche ore: se non ci si rilassa abbastanza, il nostro corpo diventa poco ricettivo, come se i nostri sensi fossero addormentati. Secondo la scienza questa è una delle cause più diffuse che non consente soprattutto a noi donne di raggiungere il piacere sotto le lenzuola.

[/multipage][multipage]

La mancanza di sintonia con il partner

Il problema di fondo è che gli uomini a letto sono un po’ egoisti e badano semplicemente al loro piacere, senza preoccuparsi di compiacere anche la propria compagna. Sono uomini che fanno l’amore da soli: in questo caso o provate ad affrontare l’argomento o, in alternativa, dovrete cambiare uomo. Pazienza…

[/multipage][multipage]

Il sesso è una cosa, l’amore un’altra

È un punto dolente dei rapporti a due, ovvero se “amore” e “sesso” possano coesistere oppure se debbano essere due cose distinte e separate. Su questo fronte anche l’universo femminile si spacca in due: ci sono donne che riescono a rilassarsi meglio e a raggiungere il piacere se con il partner non c’è alcun tipo di coinvolgimento sentimentale; per altre invece i sentimenti prima, tutto il resto viene dopo. Di solito, così sostengono alcuni sessuologi, è più il sesso a darci l’orgasmo, fare l’amore è una cosa diversa, più delicata e non sempre fonte di estremo piacere.

[/multipage][multipage]

L’insicurezza che non ci fa raggiungere il piacere

Quante volte vi sarà capitato di sentirvi impacciate, magari perché avete preso qualche chilo oppure perché non vi sentite a vostro agio in un certo posto o in una determinata situazione o con un uomo in particolare. Molto spesso è proprio l’insicurezza che ci rende tanto rigide da non consentirci di abbandonarci al piacere.

[/multipage][multipage]

La testa piena di pensieri e distrazioni

Viviamo una vita frenetica che ci costringe ad essere multitasking anche quando dovremmo dedicarci a una cosa alla volta. Telefoni che squillano, la paura che i bambini si sveglino e rumori esterni possono ostacolare il piacere, impedendovi di staccare la spina e di abbandonarvi totalmente al volere e ai desideri della persona con cui state condividendo un momento intimo. La sveltina può essere intrigante in qualche caso, ma solo se siete capaci di isolarvi da tutto e tutti.

[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]