Samantha De Grenet e il tumore: “Il corpo cambia e non ti accetti”

di Manuela Zanni

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, Samantha De Grenet ha raccontato delle difficoltà psicologiche che ha vissuto, quando ha visto il suo corpo cambiare a causa della malattia e di come abbia nascosto la verità ai genitori, per non farli soffrire.

Cosa ha avuto Samantha De Grenet ?

Più di due anni fa aveva scelto «Verissimo» per rivelare del tumore al seno che l’aveva colpita e che era arrivato come un fulmine a ciel sereno. Ed è sempre nel salotto dell’amica Silvia Toffanin che oggi Samantha De Grenet ha voluto raccontare della sua battaglia contro la malattia. «Quando si parla di tumore, si racconta quello che accade fisicamente – ha detto l’ex modella e conduttrice tv – mentre quello di cui si parla poco è tutta la parte psicologica, che a volte è anche difficile da spiegare. Il corpo cambia, il modo in cui affronti la vota cambia, non ti guardi più allo specchio, perché quello che vedi non ti piace, non ti riconosci e non ti vuoi accettare».

Samantha De Grenet

Samantha De Grenet e il marito

Samantha De Grenet: ” Non riuscivo ad accettarlo”

Lei stessa ha vissuto questi momenti terribili, durante i quali si chiudeva in bagno a piangere, per nascondere il suo dolore a chi le stava vicino. «Le persone accanto a te subiscono i tuoi sbalzi d’umore, le tue tristezze, anche se tu cerchi in tutti i modi di nasconderle, ma non è che puoi farlo tutto il giorno – ha continuato la De Grenet, visibilmente commossa – così ti chiudi in bagno a piangere, poi esci e vai avanti, perché ti rendi conto di essere estremamente fortunata ad avere delle persone vicino a te che ti amano e ti aiutano a superare la malattia e tutti quei disagi che vengono dopo».

La verità nascosta ai genitori

Anche ai suoi genitori ha nascosto la gravità della sua situazione, perché non voleva farli soffrire. «Per un genitore avere una figlia che ti dice “sono malata, mi devo operare”, non è una bella cosa – ha ammesso la showgirl – . Volevo che sapessero cosa stava accadendo, perché non volevo che, dicendoglielo dopo, si sentissero esclusi. Ma gliel’ho detto in maniera molto leggera, come se fosse una sciocchezza. In realtà non è stata una passeggiata e in ogni caso non è stato un bel periodo nemmeno per loro». Adesso ha davanti a sé ancora due anni di terapia, ma dal punto di vista psicologico la situazione è molto migliorata.
«Ho imparato ad accettarmi – ha concluso la De Grenet – e ho accettato di avere un corpo diverso da quello che avevo prima. Va bene così, nascondo il difetto ed evidenzio la parte che va meglio, ho fatto veramente pace con me stessa. Prima avevo un rapporto davvero terribile con lo specchio e mi riferisco anche a quando ero ragazzina e facevo la modella, oggi invece mi guardo e sono contenta di quello che vedo, perché sono una buona persona, sono una persona vera e per me questo è fondamentale».

La vita privata di Samantha De Grenet

 

Samantha De Grenet e il marito

Samantha De Grenet e il marito

LEGGI ANCHE: Samantha De Grenet in ospedale: come sta? 

Samantha De Grenet si è sposata giovanissima, ma ha subito divorziato. Nel 1988 ha iniziato una relazione con l’attore Leonardo Pieraccioni, storia d’amore che si è conclusa dopo due anni e mezzo. Nel 2001 si è legata al calciatore Filippo Inzaghi per pochi mesi. Il 1 luglio del 2005 si è sposata una seconda volta con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si è poi separata un anno più tardi, dopo aver avuto da lui un figlio, Brando. Nel 2014 ha dichiarato di essere ritornata insieme a suo marito, padre del figlio. Nel 2015 i due si sono risposati.

LEGGI ANCHE: Tumore al seno: ottobre è il mese della prevenzione

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

A  Uomini e Donne Over Claudio F. ha subito dimostrato di poter essere un potenziale personaggio amatissimo dal pubblico. È bastata la sua presentazione a far scatenare il pubblico online, su Twitter e Instagram. Scopriamo, di seguito, tutto (o quasi) ciò che c’è da sapere sul suo conto. Chi è  Claudio, trono Over di Uomini […]

4 min

Flavio Insinna Flavio Insinna nasce a Roma, il 3 luglio del 1965, quindi nel 2023 compie 58 anni. Il padre, Salvatore Insinna, ha origini siciliane: è di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e dopo aver tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri, senza riuscirci, Flavio si iscrive […]

3 min

Paola Barale si è raccontata senza filtri nel salotto di Verissimo  dove la showgirl e conduttrice ha toccato il tema della menopausa precoce, in cui anche lei è stata coinvolta. Scopriamo, di seguito, come ha vissuto questo cambiamento del proprio corpo. Paola Barale: “La menopausa non è una malattia, è un cambiamento” Voleva fare l’insegnante […]

4 min

Rosanna Fratello è stata ospite di Verissimo lo scorso 28 gennaio 2023. La “signora della musica italiana”, così come descritta dalla conduttrice Silvia Toffanin, ha raccontato per la prima volta la sua storia nel programma in onda su Canale 5. “Sono consapevole della mia carriera infinita, ho avuto tutto quello che era possibile avere. Penso di […]