Monica Leofreddi: “Perché è finita con Antonello Venditti”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” recita una delle frasi più celebri delle canzoni di Antonello Venditti, oppure no. Nel caso del cantautore romano, autore della succitata canzone e di Monica Leofreddi, infatti, la storia d’amore, ha avuto un inizio e, purtroppo, una fine. Scopriamo, di seguito, come è andata tra loro.

La storia tra Monica Leofreddi e Antonello Venditti

Nel salotto di ‘Oggi è un altro giorno’, Monica Leofreddi è stata ospite di Serena Bortone che le ha dato l’opportunità di aprirsi al pubblico e raccontare alcuni momenti emozionanti della sua carriera (e vita), come la sua famosissima intervista a Raffaella Carrà.

Monica Leofreddi e Antonello Venditti
Monica Leofreddi e Antonello Venditti

Ma non è tutto: la conduttrice ha raccontato anche alcuni dettagli inediti della sua “storia segreta” con Antonello Venditti, per tanto tempo rimasta nascosta.

Perché è finita tra Monica Leofreddi e Antonello Venditti?

“Una storia d’amore segreta, tenuta nascosta, a volte per paura di non riuscire ad affermarsi nel lavoro ed essere semplicemente etichettata come ‘la fidanzata di'” comincia così la parentesi- piuttosto lunga- in cui Monica Leofreddi ha ripercorso la sua storia d’amore con Antonello Venditti durata ben dieci lunghi anni. “Noi ragazze gli amori passati li mettiamo come una teca nell’armadio, sono cose belle che sono capitate, ma lì stanno. Sono dieci anni della mia vita e non ne ho parlato a lungo” ha continuato con molta lucidità velata da un pizzico di nostalgia.

Monica Leofreddi e Antonello Venditti
Monica Leofreddi e Antonello Venditti

Monica Leofreddi: “Antonello mi ha riempita di corna”

Con tutta la sincerità che la partecipazione ad una trasmissione come “Oggi è un altro giorno” impone, Monica Leofreddi ha ammesso con grande serenità (almeno apparente), probabilmente dovuta al tempo trascorso da quando è finita la storia : “Antonello mi ha riempito di corna”.

“Agli artisti si perdona tutto (o quasi) “

“Agli artisti un po’ si perdona tutto, magari non tutto, però un artista è preso così dalla sua arte, che diventa più importante delle persone al proprio fianco”, ha commentato la Bortone. Ma la Leofreddi ha ammesso di non essere mai stata “vittima” del mito, dell’idolo, dei poster in camera.

Come si sono conosciuti Monica Leofreddi e Antonello Venditti?

Ma come è iniziata tra Antonello Venditti e Monica Leofreddi? “Ci siamo incontrati per la Roma. Io lavoravo per una trasmissione sportiva, lui andava a vedere la Roma. Io vivevo con lui una vita molto tranquilla, non andavo in tournée e non seguivo i concerti. Ero la famiglia, la persona da cui tornava durante il fine settimana”.

I tradimenti di Antonello Venditti

Nove anni insieme, per la precisione, dal 1985 al 1994, un singolo (forse) dedicato a lei, ovvero Ogni Volta, tra le più belle canzoni sull’amore mai scritte. Qualcosa, però, in tutto quell’amore è andata storta. “Ma chi li capisce, i cantanti” è stato il commento della Leofreddi e – forse – ha proprio ragione.

“Antonello negava l’evidenza”

Alla domanda di Serena Bortone “Ti accorgevi dei tradimenti”, la conduttrice ha risposto: “Diciamo che, sì, qualcuno sì. Tanto è vero che poi l’ho lasciato. Ho reagito male perché ero giovane, molto come sono adesso, molto netta, onesta. Lui negava fino alla morte, ma insomma… l’evidenza. Uno cercava di far finta, però, poi, sì, sono una che non decide fino a quando non è sicura di poterlo fare”.

Monica Leofreddi: “Alla fine mi sono innamorata di un altro”

“Sul finale, più che tradito, mi sono rinnamorata di un’altra persona. La ruota gira”. Alla fine, nel 1994, la storia si è definitivamente conclusa, e di anni ne sono trascorsi ben 19. La Leofreddi ha così trovato il suo “amore di una vita” in Gianluca Delli Ficorelli, con cui praticamente è andata a convivere sin da subito. Le nozze, la nascita dei figli. Quell’amore per Venditti è ormai lontano: uno spaccato del suo passato chiuso bene in un cassetto della memoria laddove (forse) non può più far male.

Monica Leofreddi
Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli

Chi è Gianluca Delli Ficorelli, il marito di Monica Leofreddi

Così, dopo una lunga ( e tormentata) storia d’amore con il cantautore romano Antonello Venditti, Monica Leofreddi ha ritrovato la serenità al fianco del marito Gianluca Delli Ficorelli. “Quando l’ho conosciuto eravamo entrambi grandi e quindi siamo subito andati a convivere e abbiamo cercato un figlio. Abbiamo provato anche con l’adozione, mi sono sottoposta a diverse cure e quando stavamo per arrenderci è arrivata la notizia più bella” – aveva raccontato qualche mese fa la conduttrice a Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo. “Lo ringrazio pubblicamente, anche se l’ho fatto in privato perché è sempre stato presente nel mio desiderio di maternità” – ha detto. I due sono convolati a nozze e dal loro splendido amore sono nati due figli, che oggi hanno 13 e 11 anni.

Cosa sappiamo su di Gianluca Delli Ficorelli

Gianluca Delli Ficorelli è un rinomato dentista di Roma. Lui è nato l’8 aprile, ma non sappiamo esattamente di che anno, ed è ben lontano dal mondo dello spettacolo. Tutto concentrato sul suo lavoro, nel suo studio ‘ospita’ spesso personaggi vip che si rivolgono a lui per la cura dei denti: da Fiorello allo chef stellato Igles Corelli. Ha un profilo Instagram e con l’account @studio_dellificorelli vanta oltre 1.000 followers. Qui, in realtà, condivide scatti dei suoi lavori e dei suoi pazienti, che si affidano a lui.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Federico Fashion style in pochi anni ha conquistato il cuore del pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Il Salone delle meraviglie” in onda su Real Time. Di recente il parrucchiere dei vip è stato vittima di un episodio di discriminazione e intolleranza, aggredito mentre viaggiava su un treno Italo per il suo orientamento sessuale. Oltre all’aggressione […]