Monica Guerritore: “A 60 anni c’è ancora il desiderio ma le donne non lo sanno”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo lo spettacolo teatrale su Anna Magnani, Monica Guerritore è già al lavoro per un film che la vedrà nella duplice veste di regista e attrice. Intanto possiamo vederla nei panni della moglie di Carlo Verdone nella serie ‘Vita da Carlo II’.

Monica Guerritore: “Ecco come essere seducenti anche a 60 anni”

La splendida attrice in una recente intervista ha rivelato il segreto per essere ancora affascinanti e seducenti come lei alla sua età, cosa che molte donne sue coetanee, a suo dire, ignorerebbero. C’è un altro modo di invecchiare. A 60 anni c’è ancora il desiderio ma le donne non lo sanno” ha rivelato.

” A 60 anni c’è ancora il desiderio ma le donne non lo sanno”

Monica Guerritore sa cosa vuole e non molla mai. Bellissima, è invecchiata con la sua faccia, una rarità. Dopo aver girato i teatri col suo spettacolo su Anna Magnani (il 26, a 50 anni dalla morte dell’attrice, le rende omaggio alla Casa del cinema di Roma), prepara anche il film di cui sarà regista e interprete.

Monica Guerritore, “Le rughe sono solchi da cui prendere spunto”

Monica Guerritore sta invecchiando bene senza ricorrere alla chirurgia estetica per nascondere gli anni che sono passati. Ma il punto, quando si parla di un’artista di questa grandezza, non dovrebbero mai essere le rughe, se non indicate come solchi da cui prendere spunto.

Mai giudicare un’artista ( e una donna) dalle sue rughe

Perché Monica Guerritore, con i suoi sessantacinque anni – di cui cinquanta di carriera cinematografica e teatrale – è la dimostrazione che, spesso, possiamo trovare gli esempi che ci servono nella generazione che ci ha preceduto.

La carriera di Monica Guerritore

 Monica Guerritore è la testimonianza vivente di un’artista che tanto ha fatto nella sua carriera per il grande schermo e per il teatro italiano. E non ha alcuna intenzione di fermarsi, né sul lavoro né nella vita personale, come ha raccontato a Repubblica parlando di amore e sensualità nella maturità.

“Il sesso si evolve con l’età”

“Una donna a 60 anni è piena di amore, di desiderio, sensualità. E non lo sa”. Eccolo, un altro argomento su cui Monica Guerritore ha qualcosa da insegnare, contribuendo nel suo piccolo a infrangere il muro di uno dei molti tabù ancora rimasti. Le donne – come gli uomini – non smettono di amare, neanche fisicamente. Semmai cambiano, evolvono, mutano. Come tutti. L’argomento non è casuale: Monica è pronta al lancio di Inganno, nuovissima serie Netflix in arrivo nel 2024 in cui interpreta Gabriella, proprietaria di un hotel in Costiera Amalfitana che inizia una relazione con Elia, un ragazzo molto più giovane di lei, al punto da avere la stessa età di suo figlio maggiore.

Progetti futuri: “Portare Anna Magnani sul grande schermo”

Il grande progetto di Monica Guerritore per il nuovo anno è portare sul grande schermo la storia della grandissima Anna Magnani, dopo averla portata in tutti i teatri d’Italia. Per riuscire a farlo facendo quadrare i conti di un’industria del cinema che non è più quella di un tempo, l’attrice ha annunciato un’operazione di crowdfunding su Kickstarter, la stessa piattaforma che hanno già utilizzato in passato Spike Lee e altri registi, spesso giovani ed esordienti.

Anche se Monica Guerritore avrebbe voluto portare a termine il progetto per i cinquant’anni della morte Anna Magnani (che ricorrono quest’anno), ha dovuto posticipare la realizzazione del suo sogno nel cassetto:  le riprese del suo nuovo lavoro, “Magnani, l’alba del giorno dopo”, inizieranno la prossima primavera.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria