Incoronazione, Re Carlo III invita ufficialmente il principe Harry e Meghan Markle

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stando ai rumor sembrerebbe ufficiale: Harry, duca di Sussex, e Meghan Markle hanno recentemente ricevuto un’e-mail con l’appuntamento per l’incoronazione di Carlo III a re di Inghilterra.

Harry e Meghan sono stati invitati all’incoronazione di re Carlo III?

Il principe Harry e sua moglie, Meghan Markle, sono stati invitati, a quanto pare questo venerdì tramite un’email ufficiale proveniente dalla casa reale all’attesissimo appuntamento, ma la coppia, che risiede negli Stati Uniti dal 2020, non ha ancora comunicato se parteciperanno.

Harry e Meghan

Harry e Meghan

Harry e Meghan parteciperanno all’incoronazione di Re Carlo III?

Secondo un portavoce di Harry e Meghan, citato dal quotidiano britannico, il figlio del monarca” ha recentemente ricevuto una mail dall’ufficio di Sua Maestà sull’incoronazione” di Carlo III, 74 anni, che avverrà il 6 maggio. “Per il momento, la decisione immediata sulla presenza del duca e della duchessa non sarà comunicata da parte nostra”, ha detto il portavoce.

L’incoronazione di Carlo e Camilla

Carlo III e la regina consorte, Camilla, saranno incoronati in una cerimonia il cui rito si è mantenuto invariato per secoli. L’ultima volta è stato celebrato nel 1953 in occasione dell’incoronazione della regina Elisabetta II.

Una incoronazione che farà molto parlare la stampa britannica

Dopo molti dubbi e incertezze, alla fine, il re Carlo III, nonostante tutti i dissapori degli ultimi anni, particolarmente accentuatisi negli ultimi mesi, ha deciso lo stesso di invitare suo figlio, il principe Harry e la moglie Meghan Markle alla sua incoronazione.

Harry e Meghan

Harry e Meghan

Il ritorno del Duca e della Duchessa di Sussex nel Regno Unito per assistere all’incoronazione ha fatto scorrere fiumi di inchiostro sulla stampa britannica, soprattutto dopo i dissapori della coppia nei confronti della famiglia reale e gli scandali generati dalle dichiarazioni della coppia. La notizia arriva pochi giorni dopo che il portavoce della coppia ha confermato che re Carlo III li ha privati ​​di Frogmore Cottage, la casa di campagna che avevano ancora a Windsor.

Harry e Meghan  sfrattati dal Frogmore Cottage

Secondo diverse indiscrezioni, il monarca ha avviato la procedura di sfratto appena un giorno dopo la pubblicazione delle controverse memorie di Harry e ha deciso che il suo nuovo inquilino è il principe Andrea . Anche Omid Scobie, giornalista vicino al duca e alla duchessa di Sussex, ha riferito che la decisione del re aveva sconvolto alcuni membri della famiglia reale britannica. La coppia ha tempo fino all’estate per lasciare la casa e spostare le cose che hanno ancora nella loro villa in California, ha riferito Scobie.

Il documentario di Harry e Megan su Netflix

Infatti, dopo il documentario trasmesso su Netflix a dicembre, Henry duca di Sussex (meglio noto come Harry), 38 anni, ha pubblicato ad inizio gennaio il suo controverso libro di memorie “Spare”, in cui racconta un’adolescenza segnata da droghe ed alcol e dettaglia il deterioramento della rapporti con suo padre, il re Carlo III d’Inghilterra, e suo fratello William. Nel libro Harry ha, inoltre,  spiegato che, cresciuto in una ” famiglia distrutta “, ora cerca di crescere i suoi figli, Archie e Lilibet , in modo tale da non trasmettere loro i “traumi” da lui vissuti durante l’adolescenza.

Le parole del principe Harry: “Mi sono sempre sentito diverso “

“Per tutta la mia vita, fin dalla mia giovinezza, mi sono sentito leggermente diverso dal resto della mia famiglia”, ha detto al dottor Gabor Mate. “Mi sentivo strano” in questo ambiente “e so che mia madre si sentiva allo stesso modo“, ha detto, riferendosi alla principessa Diana Spencer. Secondo lui, sua moglie Meghan, “un essere eccezionale” che veniva da “un mondo diverso”, lo “ha salvato” e “lo ha aiutato ad andare avanti”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le condizioni di salute di Fedez hanno messo in allarme tutti nelle ultime ore, da quando si è scoperto del suo ricovero al Policlinico a causa di un’emorragia interna, esattamente, come era accaduto a settembre 2023, quando al suo fianco c’era Chiara Ferragni. Questa volta nessuno era preoccupato per lui, che era in studio di […]