Hugh Jackman e il tumore alla pelle: “Ho fatto due biopsie, proteggetevi”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore australiano Hugh Jackman, noto soprattutto per l’interpretazione del mutante Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men, ha deciso di parlare delle sue condizioni di salute con un video postato sui social. Un modo per rassicurare i suoi fan ma anche per sensibilizzare.

Maglietta nera e cerotto sul naso, ma affascinante come sempre, nonostante il momento di difficoltà, Jackman ha rivelato di essere stato costretto a due nuove biopsie per alcune macchie sulla pelle. Il tumore alla pelle lo ha colpito la prima volta nel 2013, e l’attore è stato operato.

Si è sottoposto ad altri interventi per l’asportazione di tumori alla pelle il 9 maggio 2014 ed il 13 febbraio 2017.

Cosa ha detto l’attore

L’attore 54enne ha iniziato il suo video cosi: “Ciao a tutti, volevo che lo sapeste da me o se qualcuno magari mi incontra per strada, insomma: ho appena fatto due biopsie, sono appena andato dal mio medico, la dottoressa Iron, che è fantastica. Ha visto piccole cose che potrebbero o non potrebbero essere un carcinoma basocellulare, non lo sa ancora. Lo scoprirò tra due o tre giorni e appena lo saprò vi farò sapere”.

L’appello alla prevenzione

Jackman ha aggiunto: “Solo per ricordarlo, il carcinoma basocellulare nel mondo dei tumori della pelle è il meno pericoloso di tutti. Però colgo l’occasione per ricordarvi che l’estate sta arrivando per noi qui, nell’emisfero settentrionale. Vi prego, indossate una protezione solare, non ne vale la pena”.

L’attore ha concluso il suo video messaggio invitando tutti alla prevenzione: “Non importa quanto desiderate la tintarella, fidatevi di me. Questa – ha specificato – è tutta roba che è successa 25 anni fa, sta venendo fuori adesso. Mettete la crema solare, vi divertirete comunque. Siate prudenti”.

Tanti i messaggi di solidarietà per Jackman da parte dei suoi fan che fanno il tifo per lui e che sperano possa superare questo travagliato momento.

Il 13 dicembre 2012 Hugh Jackman ha ricevuto la stella nella Hollywood Walk of Fame, la numero 2487.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mitico “Gimbo”, all’anagrafe Gianmarco Tamberi, 32 anni, altista italiano originario di Civitanove Marche, campione olimpico, ai mondiali di Budapest 2023, che in questi giorni ha vinto l’oro agli europei di Roma, è sposato con Chiara Bontempi. Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi sono sposati da meno di due anni, il 1° settembre 2022, ma sono […]