Carolyn Smith: “Il tumore è tornato, questa volta è dura”

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carolyn Smith, la celebre ballerina e giurata del talent show di Milly Carlucci “Ballando con le stelle” è tornata a parlare del suo tumore in tv, ospite a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, ha raccontato la sua lotta contro il mostro, che dovrà affrontare per la terza volta.

Il tumore al seno è infatti tornato. La prima volta che le è stato diagnosticato il tumore era il 2015 e allora aveva subito un intervento chirurgico. Poi nel 2018 era ricomparso e ad agosto ha scoperto di avere qualche macchia e a gennaio che la massa era cresciuta ulteriormente.

Una battaglia durata ben 7 anni, che l’ha colpita nel fisico, ma che non ha scalfito la sua forza di volontà.

“Il tumore è sempre nello stesso punto”

Carolyn Smith e Silvia Toffanin

Carolyn Smith e Silvia Toffanin

Ai microfoni di Silvia Toffanin la ballerina ha così commentato: “È un po’ dura questa volta ma ce la faccio. Non so spiegarti perché mi sembra così diverso dalle altre volte. Spero sempre che sia l’ultima volta ma non è così. Non va via, si nasconde ogni tanto, perchè purtroppo non c’è ancora un farmaco che riesce a uccidere questo tipo di tumore. Nel mio caso è sempre nello stesso punto e questa è una cosa buona perché non è andato in giro. Ad agosto ho scoperto che c’era qualche macchia. A gennaio abbiamo rifatto la TAC e la PET e abbiamo visto che era cresciuto”.

Stando a quanto dice la Smith infatti non si può parlare di un vero e proprio ritorno del tumore, perché in realtà non è mai andato via, ma ogni tanto si nasconde e purtroppo non esiste al momento una cura per uccidere “l’intruso”, come lo chiama lei.

“Per molto tempo ero stata costretta a sospendere la chemioterapia – ha poi raccontato Carolyn Smith, perché anni di cure avevano indebolito il fegato. Ora ho ripreso con un nuovo farmaco”. Un farmaco iniziato l’8 marzo e che stando ai pareri medici non dovrebbe intaccare il fegato.

Nel corso delle passate terapie le è capitato di non avere più il pieno controllo di mani e piedi: “Mi è capitato di svegliarmi in piena notte in preda al panico, senza sentire più nulla dal ginocchio in giù”.

A tutte le donne come me dico “sorridete allo specchio ogni mattina”

Nonostante le difficoltà la ballerina non ha perso l’amore per la danza e la sua straordinaria forza, tanto da allenarsi con gli anfibi piuttosto che con i tacchi. La ballerina ha così replicato alla conduttrice di Verissimo, che le ha chiesto se avesse paura: “Ho paura, ma combatterò fino alla fine perché sono forte e anche fragile. Fragile sì, ma mi sto rendendo conto che questa fragilità è proprio la mia forza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

E poi ha così concluso: “A tutte le donne come me, voglio dire di sorridere allo specchio ogni mattina, anche quando non se ne ha la voglia. Siamo vive, abbiamo un’altra giornata che ci attende, viviamola al massimo, godiamoci ogni momento”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria