Fedez scherza sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, il web in rivolta

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fedez durante il podcast “Muschio Selvaggio” ha ironizzato sulla scomparsa di Emanuela Orlandi: «Non l’hanno mai trovata…». con tanto di risata incontenibile. Poi il passo indietro. Sotto attacco sui social.

Il ‘black humor’ di Fedez non piace al web

Durante una puntata del podcast Muschio Selvaggio, infatti, il rapper finisce per parlare con Luis Sal e il giornalista di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi, dell’inchiesta riaperta dopo quasi 40 anni dal promotore di giustizia vaticana Alessandro Diddi sul caso della scomparsa della 15enne, figlia di un dipendente della Santa Sede. Nel corso della chiacchierata i tre fanno inoltre riferimento alla serie Netflix Vatican Girl di Mark Lewis e Fedez, pensando di scherzare con gli ospiti, interviene con una battuta.

fedez orlandi

fedez orlandi

La ‘battuta’ di Fedez su Emanuela Orlandi: “Non l’hanno mai trovata”

«Beh, innanzi tutto possiamo dire, non l’hanno mai trovata», dice riferendosi a Emanuela Orlandi. Il cantante e influencer scoppia quindi in una risata quasi incontenibile, tanto da mettere in imbarazzo il co-anchor del podcast, che resta impietrito come anche il giornalista Nuzzi – ospite della puntata – che prova ad abbozzare descrivendo l’uscita di Fedez come «black humor», che definisce comunque «sideralmente antitetico rispetto a un giornalista». A questo punto, interviene anche Luis Sal che rivolgendosi a Nuzzi gli consiglia di «mantenere una poker face in questo momento».

Il  (finto) mea culpa di Fedez

Tuttavia, sul finale il rapper fa mea culpa e accenna a una scusa affermando: «Mi faceva troppo ridere».

Le critiche del web

«Ah, questo è black humor?», «Imbarazzante», «Davvero pensava di essere divertente?». Sono solo alcuni dei commenti fatti dagli utenti indignati dalla “battuta” pronunciata da Fedez su Emanuela Orlandi, la “ragazza con la fascetta” scomparsa il 22 giugno del 1983 a Roma e sulla cui vicenda la giustizia vaticana ha recentemente deciso di riaprire le indagini.

fedez orlandi

fedez orlandi

Lo sketch non è passato inosservato all’interno della “piazza pubblica” dei social network, dove molti utenti hanno sottolineato come la battuta su Emanuela Orlandi fosse «di cattivo gusto». E ancora: «che schifo», «la battuta quale dovrebbe essere?», «Nuzzi aveva una sola possibilità di mantenere la deontologia che si addice a un giornalista: alzarsi e andarsene».

 Il commento del  fratello di Emanuela Orlandi: “Sono dispiaciuto”

“Lo ringrazio per lo spazio ma mi è dispiaciuto sentirlo ridere”, così Pietro Orlandi commenta la risata di Fedez sul caso della ragazza scomparsa da Città del Vaticano durante il podcast “Muschio Selvaggio”. Pietro, fratello di Emanuela Orlandi, ha così commentato  la fragorosa risata di Fedez durante una diretta del podcast “Muschio Selvaggio”. “Comunque, possiamo dirlo? Non l’hanno mai trovata. La stanno ancora cercando”. Una frase cui Fedez ha incomprensibilmente fatto seguire una risata. Quell’atteggiamento ha ferito il fratello di Emanuela che, da anni, cerca senza sosta la verità sulla scomparsa della sorella.

Pietro, fratello di Emanuela Orlandi: “Lo perdono, ho subìto di peggio”

“Sono felice che in una trasmissione così seguita abbia trovato spazio la questione di mia sorella, è importante che al di là della risata se ne sia parlato, e per questo lo ringrazio. Però non posso negare che mi è dispiaciuto sentir ridere alla frase ‘la stanno ancora cercando’, visto che sono quarant’anni che sto facendo questo. Dai, lo perdoniamo”, così Pietro Orlandi ha commentato l’accaduto in un’intervista rilasciata al magazine MOW. “In tanti anni ho dovuto subire comportamenti in malafede e cattivi ben peggiori di una risata non nata sicuramente con la volontà di offendere, o mancare di rispetto (me lo auguro). Si tratta semplicemente di immaturità, come quando da ragazzini poteva scappare una risata durante un funerale”, ha aggiunto l’uomo.

LEGGI ANCHE: Emanuela Orlandi : il Papa vuole chiudere questa lunga storia

Una valanga di critiche contro Fedez

L’intervento fuori luogo di Fedez sul caso della scomparsa di Emanuela Orlandi, una storia dolorosissima per la famiglia della giovane che non ha mai scoperto quali siano state le sparito della ragazza, è valso al rapper una valanga di critiche. Il tutto si è consumato di fronte all’espressione attonita del giornalista Gianluigi Nuzzi.

LEGGI ANCHE: Emanuela Orlandi, sparizioni misteriose e casi irrisolti 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]