Celine Dion peggiora, la sorella: “Non controlla più i suoi muscoli”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Claudette Dion aggiorna sulle condizioni di salute della cantante canadese: “Nei nostri sogni e nei suoi, l’idea è di tornare sul palco. Ma in quale stato? Celine lavora sodo, mi spezza il cuore vedere i suoi sforzi”

Celine Dion è peggiorata

A causa della malattia immunitaria e progressiva di cui soffre da diversi mesi, Celine Dion “ha perso il controllo dei propri muscoli”. Lo ha rivelato la sorella maggiore della cantante parlando con il sito canadese 7 Jours. Claudette Dion ha detto che Celine “lavora sodo” per arginare le conseguenze della Sindrome della persona rigida, la patologia invalidante di cui soffre e che colpisce il sistema nervoso centrale, provocando rigidità muscolare progressiva e forti spasmi. Ciononostante, il futuro della sua carriera è incerto. “Nei nostri sogni e nei suoi, l’idea è di tornare sul palco. Ma in quale stato? Non lo so” ha detto Claudette, dando ai fan un aggiornamento sulla situazione clinica della sorella.

Claudette Dion “Ha perso il controllo dei suoi muscoli”

Celine Dion, 55 anni, nel gennaio 2022 ha cancellato i concerti in tutto il mondo a causa della malattia. A dicembre dello stesso anno aveva annunciato che “purtroppo gli spasmi hanno un impatto in ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte provocandomi difficoltà a camminare e non permettendomi di usare le corde vocali per cantare come ero abituata”. Le corde vocali “sono muscoli”, ha spiegato oggi Claudette.

Celine Dion
Celine Dion

“Lavorare è difficile quando non si è in forma”

In maggio, la decisione di chiudere con riluttanza con le performance dal vivo: “Sto lavorando per recuperare le forze, ma le tournée sono difficili anche quando sei al cento per cento della tua forma” aveva spiegato la cantante.

La Sindrome della persona rigida: cosa è

La Sindrome della persona rigida è stata diagnosticata per la prima volta a metà degli anni Cinquanta: è una malattia incurabile e rarissima (colpisce una persona su un milione) che trasforma chi ne è vittima agli ultimi stadi in “statue umane”. Alcune terapie possono alleviarne i sintomi, ma lo stadio della ricerca non avanza, secondo i familiari della Dion, a causa del piccolo numero di persone colpite. “Mi spezza il cuore vedere i suoi sforzi” ha detto la sorella: “Celine è sempre stata così disciplinata”.

I lavori più recenti di Celine Dion

Intanto Dion si è imbarcata in un’inedita carriera da attrice. Il suo primo film, Love Again, uscito in maggio, è stato accolto positivamente dalla critica. E un mese fa è stata vista in pubblico, a Las Vegas, con i tre figli: era andata ad assistere a una partita di hockey, in campo i Montreal Canadiens, squadra di cui è  tifosa, contro i Vegas Golden Knights, e successivamente aveva postato le foto sul suo profilo Instagram.
 malattia
 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le vite di Stefano De Martino e Belen Rodriguez sono ormai distanti, sia sul piano privato sia su quello professionale, ma nonostante questo c’è chi non sembra riuscire a essere del tutto indifferente. Ed è quello che sta accadendo all’argentina, che si dichiara innamorata dell’ennesimo fidanzato che vediamo al suo fanco, Angelo Eduardo Galvano, ma […]

Carolyn Smith, storica presidente di giuria di “Ballando con le Stelle”, continua a lottare contro il cancro con determinazione. In una recente intervista a “Leggo”, ha aggiornato i fan sul suo stato di salute. “Le cose stanno andando bene”, ha dichiarato con ottimismo. Ogni tre settimane, Carolyn Smith si sottopone a sedute di chemioterapia, affrontando […]

Anna Sorokin, la falsa ereditiera conosciuta anche come Anna Delvey, sta per intraprendere un percorso inaspettato. Sarà una delle protagoniste di “Ballando con le stelle USA“, il popolare show televisivo americano. La sua partecipazione ha sorpreso molti, considerando il suo passato giudiziario complesso. Nel 2022, Sorokin è stata, infatti, condannata agli arresti domiciliari con l’obbligo […]

×