L'attrice italiana illumina il red carpet del Festival di Marrakech con un look Dior e conferma il suo status di icona di stile senza tempo.
Alice Grasso, chi è l’attrice di Amore +Iva di Checco Zalone
Amore + IVA, lo spettacolo di Checco Zalone ha raggiunto il record di biglietti venduti con il tour italiano durato quasi un anno. Tra risate, imitazioni, parodie e musica, lo show è anche intriso di momenti di riflessione sulla stretta attualità. Scopriamo chi è Alice Grasso, l’attrice insieme a lui.
‘Amore + Iva in tv’, il fortunato one man show su Canale 5
Dopo aver portato per quasi un anno il suo spettacolo Amore + IVA nei teatri di tutta Italia, con un tour iniziato l’8 novembre 2022 a Firenze, Checco Zalone è approdato in tv su Canale 5 con il suo show dei record, lo scorso martedì 14 novembre.
Lo spettacolo, di cui sono stati venduti circa 350mila biglietti, è quello che si è tenuto all’Arena di Verona, dove il comico pugliese ha raccontato l’Italia con la sua ironia, ormai inconfondibile. Un one man show che non si è avvalso di alcun cast, se non la presenza del noto attore pugliese in scena, campione di incassi al cinema e di satira anche in tv.
In scena la comicità irriverente di Checco Zalone
Ad essere andato in onda in prima serata su Canale 5. è stato proprio uno dei due spettacoli all’Arena di Verona, ai quali hanno presenziato circa ventimila persone. Luca Medici, autore, nonché regista e protagonista dello spettacolo, ha portato in scena racconti, imitazioni come quella di Riccardo Muti, l’immancabile musica e le riuscitissime parodie, con il suo personalissimo modo di fare comicità.
Dissacrante e politicamente scorretto, da sempre Zalone rappresenta con ironia vizi e difetti degli italiani, Le risate sono il nutrimento dell’intero spettacolo, ma non mancano momenti di riflessione, a cui il comico porta il suo pubblico proprio attraverso le battute, a volte volutamente amare, che instillano serietà anche in uno show goliardico. D’altro canto, anche nei suoi film, Zalone è sempre stato fautore di quella comicità capace di mostrare la realtà dei fatti, seppur parodiandola, ed è questa intuizione si è rivelata vincente, perché in grado di appassionare il pubblico.
Chi è Alice Grasso, l’attrice e cantante accanto a Checco Zalone
Dal musical alla tv, ad ancora il teatro, in un continuo crescendo, Alice Grasso, agratese di 27 anni, cantante e attrice, sta mietendo un successo dietro l’altro. La professionista, infatti, è stata impegnata nella tournée di “Amore + Iva”, spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano. Checco Zalone.
La carriera di Alice Grasso
Nonostante la giovane età, non si tratta del primo ruolo di prestigio, dal momento che poco tempo fa Alice ha fatto parte del cast della trasmissione tv «Fuori tema», su Rai 2, con protagonista il due comico Ale e Franz. Una vera e propria svolta, per l’agratese, la cui passione per il canto e per la recitazione è stata coltivata sin da piccola.
Alice Grasso: “Adoro il contatto con il pubblico”
“Tra gli aspetti che adoro maggiormente del mio lavoro c’è sicuramente il poter dialogare con la mia passione. Il teatro, soprattutto, è qualcosa di “vero”, a “tu per tu” con il pubblico – spiega Alice – Adoro riuscire a trasmettere qualcosa agli spettatori, che tornano a casa portandosi dietro qualcosa dallo spettacolo”.
Alice Grasso su Checco Zalone: ” Una persona splendida”
“Checco è una persona splendida e di una professionalità estrema sia nel tenere il palco sia nel rapporto con pubblico e band. Stiamo costruendo la nostra chimica nelle scene fianco a fianco, in uno scambio di energie continuo. Uno spettacolo molto divertente in cui “sono molto più attrice. Checco però è stato in grado di valorizzarmi anche come cantante, non solo all’interno della band ma anche nelle scene in cui siamo fianco a fianco” ha raccontato Alice.
I numeri record di Amore + IVA
Amore+IVA è stato scritto da Luca Medici, con Sergio Rubino e Antonio Iammarino, ed è prodotto da Arcobaleno Tre e MZL. L’organizzazione dello spettacolo è stata gestita da Lucio e Niccolò Presta. Sono state ben 38 le città italiane in cui si è esibito Checco Zalone, che ha girato 17 regioni: tra queste, 21 date a Milano, all’Arcimboldi con 50.000 spettatori; 14 repliche a Roma, al Teatro Brancaccio con 25.000 spettatori; 2 a Verona, all’Arena dove erano presenti oltre 20.000 spettatori. Lo show ha varcato anche i confini nazionali, con tre date in Svizzera. Per un totale di 111 repliche, tutte esaurite, e 350.000 biglietti venduti.