David di Donatello 2021, vince la rinascita del cinema

di Alice Marchese

Il David di Donatello 2021 simboleggia la speranza e la ripartenza. Ieri sera si è tenuta la 66esima edizione del festival dell’industria cinematografica. Andata in onda su rai 1

Sophia Loren e Sandra Milo

Tutti gli interventi sono stati colmi di emozione. A cominciare da quelli di Sophia Loren e Sandra Milo. La prima premiata come miglior attrice e la seconda ha ottenuto il meritato David alla carriera. Sophia Loren ha dichiarato che gli anni non hanno affievolito la sua voglia di fare cinema. Sandra Milo ha detto che non è mai troppo tardi per ricevere un premio . Entrambe hanno regalato al pubblico il senso di una passione e di un amore per il cinema che il Paese speriamo riesca presto a ritrovare.

Chi ha vinto

Ha vinto «Volevo nascondermi» e ha perso «Favolacce»: erano i film che si contendevano la vittoria. L’aspetto più importante che è che ieri sera abbia vinto il cinema e la sua voglia di ripartire.

Ma andiamo alla nostra Monica Bellucci e al suo beauty look

Monica Bellucci durante la serata dei David di Donatello 2021, ha ricevuto in collegamento da Sofia un David speciale alla carriera. Un premio che ha dedicato alle sue due figlie, Deva e Léonie, avute dall’ex Vincent Cassel, entrambe dal DNA destinato a renderle le prossime icone di stile e ricevere lo scettro dalla madre.
Per la serata Monica Bellucci ha scelto un look molto sobrio. Con acconciatura raccolta, un messy bun alla Meghan Markle e il suo immancabile trucco radioso che esalta il suo sguardo magnetico. Smokey eyes brown abbinati a un rossetto nei toni del beige nude per esaltare la rotondità della labbra dalla forma a cuore.

Come truccarsi come Monica Bellucci

1- Stendere un fondotinta molto chiaro partendo dal centro del viso con un pennello piatto.
2 – Disegnare delle sopracciglia ad ala di gabbiano con un ombretto marrone scuro.
3 – Sfumare un ombretto dark-brown su tutta la palpebra mobile fino alla piega dell’occhio, l’intenzione è creare uno smoky eyes brown.
4 – Creare i punti luce su la palpebra fissa e nell’angolo interno dell’occhio.
5 – Abbondare di mascara nero sulle ciglia sopra e sotto l’occhio.
6 – Bordare la rima interna dell’occhio e la parte inferiore con una matita brown scuro.
7 – Utilizzare l’eyeliner nero sulla palpebra mobile per rinforzare lo sguardo
8 – Ora prendere una matita color carne e disegnare la bocca a cuore partendo dall’arco di cupido.
9 – Terminare il trucco con un rossetto color mattone.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]