La finale di X Factor approda a Napoli, in piazza del Plebiscito, con ospiti internazionali, emozioni inedite e un ponte simbolico tra Nord e Sud.
Cambia tutto a X-Factor, due giudici verso l’addio e un gradito ritorno
Nuovi giudici a X-Factor, il talent show di Sky. Dal prossimo autunno, periodo in cui è prevista la messa in onda del programma, potrebbero non esserci alcuni dei giudici che hanno giudicato i talentuosi cantanti nel corso dell’ultima edizione. Quella che al momento sembra una semplice indiscrezione, potrebbe essere ufficializzata nel corso delle prossime ore. Chi sarà escluso dalla giuria di X Factor?
La rivoluzione a X-Factor, ecco chi va via
Si annuncia una vera e propria rivoluzione nel programma di Sky Uno. Gli editori del programma starebbero decidendo di mettere fuori dalla rosa dei giudici almeno due cantanti: si tratta di Rkomi e Dargen D’Amico. I due cantanti che si sono fatti notare a Sanremo, non faranno più parte del cast e saranno sostituiti. La domanda adesso è se l’indiscrezione sarà ufficializzata da Sky oppure smentita. E se fosse ufficializzata, chi prenderà il posto di Rkomi e Dargen D’Amico?
Ci sono due giudici che restano, chi sono?
Quel che è certo è comunque che qualche cambiamento ci sarà anche se due giudici con molta probabilità saranno confermati: Fedez e Ambra Angiolini resteranno salutando i compagni di avventura Rkomi e Dargen D’Amico. C’è da dire anche che la presenza di Rkomi era già stata messa in dubbio da tempo mentre la mancata conferma di Dargen D’Amico arriva invece un po’ a sorpresa e i nomi che circolano per sostituirli sono tanti e molto interessanti.
Un gradito ritorno, Morgan in pole position
Visto che Rkomi è il giudice che andrà via da X-Factor, si ventila a Sky un ritorno di fiamma. Infatti potrebbe tornare un cantante che nelle scorse stagioni ha fatto già da giudice, un gradito ritorno quindi. Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Morgan come sostituto del cantante milanese classe 1994. Secondo i meglio informati, l’ex Bluvertigo avrebbe già trovato un accordo con Sky e quindi mancherebbe soltanto l’ufficialità del suo rientro. Già nelle scorse settimane si parlava di un ritorno di Morgan a Sky che adesso potrà tornare a sedersi dietro il bancone del talent show dopo nove anni dall’ultima edizione in cui vestì i panni di giudice: l’accordo tra i produttori e il cantautore sarebbe già stato trovato. Eppure qualche anno fa alcune dichiarazioni di Morgan avevano fatto parecchio scalpore: “I talent show, ma soprattutto X Factor, sono la tomba della creatività” aveva affermato a margine di una conferenza stampa nel 2015. Evidentemente qualcosa gli ha fatto cambiare idea.
Tanti i nomi dei pretendenti
Resta però un’altra poltrona da riempire, quella di Dargen D’Amico. E i nomi sono parecchi. È quindi ampia e ancora al vaglio la rosa dei possibili candidati per riempire l’ultima poltroncina da giudice di X Factor: secondo gli esperti, il favorito dovrebbe essere Lazza, ma negli ultimi giorni si sono alzate e non di poco le quote relative alla partecipazione di Tananai. Minori, invece, le possibilità di vedere Rose Villain nella trasmissione di Sky Uno. Ch sarà il prossimo giudice oltre a Morgan?