Vladimir Luxuria si difende: “Filmati per mettermi in cattiva luce” | Era proprio necessario dirlo?

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si chiude questa sera “L’Isola dei Famosi 2024“, ma non sarà certamente un’edizione destinata agli annali nella storia della Tv. L’ascolto è stato sempre insoddisfacente (mai si è riusciti ad andare oltre il 15% di share), oltre ai commenti sui social, spesso negativi da parte dei pochi telespettatori, che hanno detto chiaramente di essersi annoiati nel corso delle dirette.

Lo stile di conduzione di Vladimir Luxuria è stato davvero poco apprezzato, non solo perché incitava allo sbadiglio, ma anche perché ritenuto a trati saccente, specie perché in più occasioni ci ha tenuto a sindacare sull’atteggiamento di naufraghi e non solo (ha battibeccato anche con Eleonoire Casalegno, provando poi a raddrizzare il tiro).

La sensazione di nostalgia per l’assenza di Ilary Blasi, che sapeva sempre strappare un sorriso grazie alla sua ironia, è apparsa evidente, al punto tale che anche la società di produzione Banijay sarebbe favorevole a un suo ritorno. In attesa dell’ultima puntata è stata la conduttrice ad approfittarne per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, segno evidente di come non sappia sempre accettare i commenti negativi.

Io mi dò un voto più che sufficiente – ha detto a Sonia Bruganelli a SDL.Tv -. Perché comunque mi sono ritrovata a fare una diretta di quattro ore senza avere un vero e proprio copione. Non sai mai come reagiranno i naufraghi o se una corrente diversa di impedirà di fare una prova. Hai una scaletta degli argomenti e basta”.

Anche questa volta lei ci ha tenuto a respingere l’accusa avanzata da chi ritiene che lei abbia voluto “rubare il posto” all’ex signora Totti: “Non ci si crede. Io non l’ho manco chiesto. Non è che abbia fatto in modo di…Me l’hanno chiesto loro”.

Non appena queste parole si sono diffuse, non sono mancate altre polemiche, a conferma di come lei forse potrebbe non ritenersi del tutto responsabile di questo flop: “Volevo anche approfittarne per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per la realizzazione di questo programma. Io ho avuto il privilegio e l’opportunità di imparare man mano a condurre una diretta televisiva a fianco di tanti professionisti che ho conosciuto durante questa mia esperienza e che devo davvero ringraziare tutti, tutti, tutti. Ce l’ho messa tutta, veramente ce l’ho messa davvero tutta, ho fatto tutto quello che ho potuto per non deludere il pubblico da casa e soprattutto per non deludere chi mi ha dato questa grande opportunità e chi ha riposto questa fiducia in me. Quindi volevo ringraziare l’editore, per questa grande opportunità datami. So che si scrivono, si dicono molte cose, ma il sentimento della gratitudine è un sentimento che io provo sempre. Quindi grazie. Mi dispiace di alcuni filmati che sono stati estrapolati per mettermi in cattiva luce con chi invece ha così tanto avuto fiducia in me. ma io sono una persona sincera, schietta e quindi grazie, grazie, grazie e ci vediamo domani alla finale dell’Isola (le parole sono state pronunciate alla vigilia, ndr)”.

Insomma, chi pensava a una sua presa di coscienza e forse a una piccola ammissione dell’insuccesso pur essendo alla sua prima esperienza nel ruolo, deve mettersi il cuore in pace. Vladimir Luxuria sembra essere davvero interessata soprattutto a difendere se stessa e poco altro.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Un anno fa l’unico Giuseppe Garibaldi che molti di noi conoscevano era certamente il personaggio storico che ha contribuito all’unità d’Italia, oggi invece le cose sono cambiate. Oggi infatti gli appassionati di Tv associano a questo nome anche al bidello che ha preso parte all’ultima edizione del “Grande Fratello“, che ha avuto un breve flirt […]