Isola dei Famosi 2024, chi vincerà? Gli opinionisti non hanno dubbi ma…

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si avvicina la finale de “L’Isola dei Famosi 2024“, edizione che andrà in cantiere senza troppi rimpianti. Mediaset non può essere certamente soddisfatta di quanto ottenuto, non solo in termini di ascolti, che non hanno mai brillato, ma anche perchè i commenti di pubblico e addetti ai lavori non sono mai stati el tutto positivi. Anzi, non è mancata nemmeno una nota polemica, emersa nel momento in cui è stato squalificato Francesco Benigno, che ha attaccato la produzione e Vladimir Luxuria a più riprese.

A giocarsi la vittoria nella finalissima in onda mercoledì 5 giugno saranno in sei: Edoardo Stoppa, Alvina Verecondi Scortecci, Artur Dainese, Edoardo Franco, Aras Şenol e Samuel Peron. Quest’ultimo, però, si è guadagnato questa possibilità in extremis, dopo avere vinto un “duello” con Matilde Brandi, anche se gli altri naufraghi non ne sono a conoscenza. Da domenica, infatti, giorno in cui è stata trasmessa la semifinale lui si trova in un’isola da solo.

Stabilire chi possa vincere sembra essere difficile, anche se molti si augurano che alla fine a prevalere possa essere il concorrente che è stato più bistrattato dai suoi compagni di avventura (una vicenda che sembra ricordare quanto accaduto a Beatrice Luzzi al “Grande Fratello”, nominato a più riprese, ma che è sempre riuscito a prevalere al televoto, Artur Dainese. Sonia Bruganelli l’ha definito addirittura il “concorrente peggiore di sempre“, anche se spesso è finito nel mirino degli altri senza avere prove. Se davvero dovesse farcela sarebbe il segno di come a volte la giustizia non sia così inesistente.

Se invece dovessimo guardare gli scommettitori il favorito numero uno sembra essere Edoardo Stoppa, il primo a essere diventato finalista (quotato 1.30 sia su Snai che su GoldBet e Lottomatica), nonostante non sia uno dei preferiti del pubblico. Chi lo critica apprezza infatti la sua capacità di essersi speso per il pubblico, ma spesso è apparso un po’ troppo “buonista” e non in grado di prendere davvero posizione, forse per non sporcarsi le mani. Da non scartare però anche “l’unica quota rosa” arrivata fino a qui, che è anche l’unica “Nip”, ovvero Alvina, una che non ha avuto timore di mettersi in gioco pur essendo abituata a una vita decisamente agiata, non a caso ha ammesso che la cosa che le è mancata di più nel periodo trascorso in Honduras è stato l’aperitivo.

Gli opinionisti non sembrano avere però grossi dubbi su quello che potrebbe succedere. il primo a esporsi è stato Dario Maltese: “Per me il vincitore è Edoardo Franco – ha detto a ‘Casa SDL’ -. Lui ha dimostrato di essere un grande stratega come è giusto che sia. La sua strategia l’ha messa in campo anche con grande intelligenza. È stato davvero uno stratega molto raffinato. Secondo me gli sconfitti dell’isola sono quelli che hanno scelto di lasciare il giorco. Edoardo in apparenza potrebbe sembrare sprovveduto che non conosce le strategie invece è il contrario. Lui dove si trova sa cosa sta facendo e qual è il suo obiettivo. Un altro da tenere d’occhio secondo me è Aras. Lui potrebbe essere un altro vincitore”.

Un’opinione che, a sorpresa, è stata condivisa anche dall’ex signora Bonolis, nonostante i due abbiano dimostrato nel corso di gran parte de “L’Isola dei Famosi 2024” di non essere sempre concordi: “Secondo voi lui non ha il physique du role per essere il vincitore? Nel senso che ha un’estetica simpatica – ha aggiunto -. È buffo. Si è presentato che sembrava potesse essere una vittima e invece piano piano ha dimostrato di non esserlo assolutamente. Ce le ha un pochino tutte. Lui è il classico orsacchiotto che poi diventa un po’ tigre”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria