L’annuncio a sorpresa di Gianni Morandi: “Mi prendo una pausa dai social, magari ci fa bene”

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gianni Morandi dice stop ai social media, almeno per un po’. Il celebre cantante emiliano, alla soglia dei suoi 79 anni, è apparso in un breve video, annunciando in modo del tutto inaspettato ai suoi fan la decisione di volersi prendere una pausa da Facebook, Instagram e Tik Tok.

Con poche parole sincere, Morandi, lo scorso 9 settembre, ha comunicato al suo pubblico la sua scelta, mandando nel panico gli oltre 2 milioni di follower, che da anni lo seguono con affetto.

Il messaggio sui social

Ecco cosa ha detto Gianni Morandi nella diretta su Instagram: “Ciao, per un po’ vorrei prendermi una pausa sui social. Quindi non mi vedrete su Instagram, su Facebook, su TikTok. Chissà, magari ci fa bene”.

Queste parole hanno suscitato preoccupazione tra i suoi fan, che si sono affrettati a manifestare il loro sostegno e interesse per il benessere di Morandi. “È vero Gianni la pausa serve io sto fuori da tre anni mi sento benissimo”, ha commentato una follower e poi ancora: “Peccato Gianni. Però hai tutto il diritto di riposarti un pochino. A prestissimo Gianni”.

Gianni Morandi co-conduttore a Sanremo 2023.
Gianni Morandi co-conduttore a Sanremo 2023.

Molti hanno auspicato che dietro la scelta di allontanarsi dai social non ci sia in realtà qualche problema di salute. “Spero pausa di riposo e non per problemi personali/familiari. Auguri, buona vita”, ha scritto un fan su instagram. “Mannaggia Gianni non vedrò più il SOLE la mattina…ma va bene così ti rilassi…Ma non è che c’è qualcosa che non va? State tutti bene? Ciao a presto. Un abbraccio” e poi ancora “Caro Gianni non sappiamo la motivazione e la rispettiamo, sappi una cosa che grazie ai tuoi post carichi di energia aiuti tante tante persone a diventare quell’uno su mille ce la fa”.

In risposta ai commenti sul suo stato di salute il cantante ha così replicato: “Stiamo tutti bene, è una scelta presa per usare un po’ meno il telefonino e vedere se ci manca così tanto”.

Lo stop che nessuno si aspettava

Gianni Morandi, grazie alla sua “modernità” ha costruito negli anni una presenza digitale di rilevanza notevole, raggiungendo oltre 5 milioni di follower in varie piattaforme social, soprattutto su Instagram (@morandi_official) dove ha condiviso riflessioni e interagendo in modo diretto e genuino con i suoi fan.

Sino all’ultimo ha replicato con la sua consueta simpatia a un fan che gli esprimeva tutta la sua solidarietà “Bravo, finalmente una persona intelligente e umana, finalmente uno con la testa a posto, brava anche la moglie”, rispondendo così: “Grazie ma non esagerare…”.

Gianni Morandi e il gattino Lucio.
Gianni Morandi e il gattino Lucio.

La sua attività online è stata spesso accompagnata anche dalla presenza della moglie, Anna, che si è dilettata in questi anni a immortalare il marito con tanto di crediti sottolineati dalla memorabile frase “Foto di Anna”.

La decisione di distaccarsi dai social per quanto rattristi i suoi numerosi fan è sicuramente una scelta coraggiosa, un’opportunità per abbracciare nuove prospettive nella vita digitale e reale, ma anche per riflettere su quanto la tecnologia sia diventata pervasiva nelle nostre vite.

Foto instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]