Un personaggio come Fedez è sempre al centro dell’attenzione, la situazione non è certamente cambiata nemmeno ora che si è concluso il suo matrimonio con Chiara Ferragni. Di lui si parla quasi a prescindere, per i post che pubblica sui social (ne troviamo ancora dedicati ai suoi bambini, anche se non vengono mostrati in volto) […]
L’annuncio a sorpresa di Gianni Morandi: “Mi prendo una pausa dai social, magari ci fa bene”
Gianni Morandi dice stop ai social media, almeno per un po’. Il celebre cantante emiliano, alla soglia dei suoi 79 anni, è apparso in un breve video, annunciando in modo del tutto inaspettato ai suoi fan la decisione di volersi prendere una pausa da Facebook, Instagram e Tik Tok.
Con poche parole sincere, Morandi, lo scorso 9 settembre, ha comunicato al suo pubblico la sua scelta, mandando nel panico gli oltre 2 milioni di follower, che da anni lo seguono con affetto.
Il messaggio sui social
Ecco cosa ha detto Gianni Morandi nella diretta su Instagram: “Ciao, per un po’ vorrei prendermi una pausa sui social. Quindi non mi vedrete su Instagram, su Facebook, su TikTok. Chissà, magari ci fa bene”.
Queste parole hanno suscitato preoccupazione tra i suoi fan, che si sono affrettati a manifestare il loro sostegno e interesse per il benessere di Morandi. “È vero Gianni la pausa serve io sto fuori da tre anni mi sento benissimo”, ha commentato una follower e poi ancora: “Peccato Gianni. Però hai tutto il diritto di riposarti un pochino. A prestissimo Gianni”.
Molti hanno auspicato che dietro la scelta di allontanarsi dai social non ci sia in realtà qualche problema di salute. “Spero pausa di riposo e non per problemi personali/familiari. Auguri, buona vita”, ha scritto un fan su instagram. “Mannaggia Gianni non vedrò più il SOLE la mattina…ma va bene così ti rilassi…Ma non è che c’è qualcosa che non va? State tutti bene? Ciao a presto. Un abbraccio” e poi ancora “Caro Gianni non sappiamo la motivazione e la rispettiamo, sappi una cosa che grazie ai tuoi post carichi di energia aiuti tante tante persone a diventare quell’uno su mille ce la fa”.
In risposta ai commenti sul suo stato di salute il cantante ha così replicato: “Stiamo tutti bene, è una scelta presa per usare un po’ meno il telefonino e vedere se ci manca così tanto”.
Lo stop che nessuno si aspettava
Gianni Morandi, grazie alla sua “modernità” ha costruito negli anni una presenza digitale di rilevanza notevole, raggiungendo oltre 5 milioni di follower in varie piattaforme social, soprattutto su Instagram (@morandi_official) dove ha condiviso riflessioni e interagendo in modo diretto e genuino con i suoi fan.
Sino all’ultimo ha replicato con la sua consueta simpatia a un fan che gli esprimeva tutta la sua solidarietà “Bravo, finalmente una persona intelligente e umana, finalmente uno con la testa a posto, brava anche la moglie”, rispondendo così: “Grazie ma non esagerare…”.
La sua attività online è stata spesso accompagnata anche dalla presenza della moglie, Anna, che si è dilettata in questi anni a immortalare il marito con tanto di crediti sottolineati dalla memorabile frase “Foto di Anna”.
La decisione di distaccarsi dai social per quanto rattristi i suoi numerosi fan è sicuramente una scelta coraggiosa, un’opportunità per abbracciare nuove prospettive nella vita digitale e reale, ma anche per riflettere su quanto la tecnologia sia diventata pervasiva nelle nostre vite.
Foto instagram