Sanremo 2023, Vittorio Sgarbi contro Chiara Ferragni: “Non sa parlare”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Vittorio Sgarbi, che è sottosegretario alla Cultura, il Festival di Sanremo 2023 non è affatto piaciuto. Intervistato da Repubblica, il noto critico d’arte e personaggio televisivo si è anche schierato con chi chiede che siano rimossi i vertici della RAI. “Sì, il fallimento di Sanremo lo impone”, ha detto Sgarbi, nonostante il successo di ascolti per la kermesse, con oltre il 66% di share.

“Ma non possiamo misurare il festival solo dai numeri. Contesto la linea culturale. I vertici hanno mancato alla funzione di controllo: non è censura per impedire quello che è accaduto, ma per impedire che il livello sia così basso. Hanno affidato le chiavi a Ferragni e Fedez, cioè ai social, alla moda, al consumismo”, ha affermato il sottosegretario. E sulle scelte di Amadeus? “Mi sta simpatico, è mio amico…” ma “al suo posto io avrei messo Morgan, un ponte fra musica classica e contemporanea: meglio un vero stravagante come lui che uno finto come Fedez”.

Vittorio Sgarbi.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Rosa Chemical provoca con Fedez: trasgressione o pessimo gusto?

Il 70enne ha poi attaccato: “Ferragni non sa parlare. Incapace proprio. Fedez è un provocatore. Arruolandoli si sono piegati al sistema capitalistico e allo strapotere dei social”, per cui “il fallimento è dato dalla mediocrità”. E ancora: “Fuortes (amministratore delegato della Rai, n.d.r.) è amico mio, un uomo colto; però Agnes, Bernabei, Siciliano, non avrebbero mai permesso il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, o la simulazione di un atto sessuale”. A Sgarbi non è piaciuta “la trovata pubblicitaria, Rosa Chemical sarà ricordato per quello. Sono furberie”.

Il sottosegretario alla cultura ha, poi, aggiunto: “Non avrei invitato Benigni, che ormai è bollito pure a detta dei suoi amici. Avrei chiamato Sabino Cassese e Michele Ainis. È il centenario di Giovanni Testori, ne avrei parlato”. Amadeus “andrebbe cacciato per la mancanza di idee. Ma lo terranno lì, perché comanda Lucio Presta“, imprenditore e produttore televisivo.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Essere esclusi dal “Grande Fratello” genera sempre grande amarezza, soprattutto se partecipare al reality era considerato una grande occasione per farsi conoscere meglio, magari anche per smentire chi inizialmente non aveva avuto un’opinione del tutto positiva. La delusione non può che essere maggiore se la squalifica arriva ancora prima di iniziare a causa di un’espressione […]

E’ arrivato finalmente il grande giorno, domenica 29 settembe prende ufficialmente il via “Amici 24”, talent show che è ormai una vera sicurezza per Mediaset, oltre a essere un punto di riferimento per i giovani che sognano di diventare cantanti o ballerini. Gli esempi di ragazzi che “ce l’hanno fatta” semplcemente partecipando al programma sono […]

×