Tv

Non è l’Arena, perché La7 ha sospeso il programma di Giletti?

Massimo Giletti, con una breve dichiarazione rilasciata all’Adnkronos, ha commentato la decisione di La7 di sospendere il suo programma Non è l’Arena.

Giletti, 61 anni, ha dichiarato: “Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro – senza alcun preavviso – vengono lasciate per strada”.

Cos’è successo tra Giletti e La7?

La decisione di sospendere in anticipo il programma “Non è l’Arena” in onda la domenica sera potrebbe essere causata dal mancato rinnovo del contratto con La7 per la prossima stagione televisiva.

Da tempo, infatti, Massimo Giletti è oggetto di corteggiamento da parte della Rai, che potrebbe offrirgli una prima serata al giovedì su Rai2 nella prossima stagione.

Tuttavia, accettare l’offerta della Rai e non rinnovare il contratto con La7 non è stata una decisione gradita all’azienda di Urbano Cairo.

Pare anche che siano sorti problemi in relazione ai costi e alla raccolta pubblicitaria della trasmissione.

Il passaggio di Giletti alla TV pubblica, comunque, arebbe in linea con il rinnovamento dei palinsesti che il centrodestra vorrebbe realizzare a partire dalla prossima stagione.

La programmazione autunnale della Rai sarà presentata a giugno e le decisioni saranno prese in queste settimane. Recentemente era stato ipotizzato un passaggio di Giletti a Rai1, ma secondo altre indiscrezioni il conduttore potrebbe approdare sulla seconda rete eventualmente nella serata del giovedì, storicamente occupata da talk di informazione.