Riuscire a convivere con qualcuno non è mai semplice, lo sa bene chi lo ha fatto almeno una volta con un partner. La situazione non può che essere più complessa quando si diventa più di venti sotto lo stesso tetto, tutti sconosciuti e con pochissimi contatti con l’esterno, come accade ai concorrenti del “Grande Fratello”. […]
Non è l’Arena, perché La7 ha sospeso il programma di Giletti?
Massimo Giletti, con una breve dichiarazione rilasciata all’Adnkronos, ha commentato la decisione di La7 di sospendere il suo programma Non è l’Arena.
Giletti, 61 anni, ha dichiarato: “Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro – senza alcun preavviso – vengono lasciate per strada”.
Cos’è successo tra Giletti e La7?
La decisione di sospendere in anticipo il programma “Non è l’Arena” in onda la domenica sera potrebbe essere causata dal mancato rinnovo del contratto con La7 per la prossima stagione televisiva.
Da tempo, infatti, Massimo Giletti è oggetto di corteggiamento da parte della Rai, che potrebbe offrirgli una prima serata al giovedì su Rai2 nella prossima stagione.
Tuttavia, accettare l’offerta della Rai e non rinnovare il contratto con La7 non è stata una decisione gradita all’azienda di Urbano Cairo.
Pare anche che siano sorti problemi in relazione ai costi e alla raccolta pubblicitaria della trasmissione.
Il passaggio di Giletti alla TV pubblica, comunque, arebbe in linea con il rinnovamento dei palinsesti che il centrodestra vorrebbe realizzare a partire dalla prossima stagione.
La programmazione autunnale della Rai sarà presentata a giugno e le decisioni saranno prese in queste settimane. Recentemente era stato ipotizzato un passaggio di Giletti a Rai1, ma secondo altre indiscrezioni il conduttore potrebbe approdare sulla seconda rete eventualmente nella serata del giovedì, storicamente occupata da talk di informazione.