Su Netflix arriva ‘Rapiniamo il Duce’, cast, trama, trailer

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sbarca su Netflix “Rapiniamo il Duce”, la divertente e originale commedia di Renato De Maria, in onda sulla piattaforma streaming americana dal 26 ottobre.

Il film, proiettato in anteprima al Festival di Roma, racconta in chiave fumettistica il tentativo di rapina al tesoro di Mussolini negli ultimi giorni di Salò, in una Milano piena di macerie.

Il cast

Nel cast ci sono tanti volti noti: Pietro Castellitto che interpreta Isola, ladro e capobanda che vive d’espedienti, con un debole per Yvonne, una cantante di night (Matilda De Angelis) amante di un potente gerarca fascista Achille Borsalino (Filippo Timi), sposato con l’avvenente, ma decaduta diva del cinema Nora Cavalieri (Isabella Ferrari).

Poi c’è Marcello (Tommaso Ragno) il fidato braccio destro, migliore amico del padre defunto e Giovanni Fabbri (Maccio Capatonda), campione di automobilismo, che viene assoldato per guidare le auto della rapina.

Insieme formano un’improbabile squadra di ladri, che attira subito la simpatia degli spettatori.

Tra gli altri attori ricordiamo Alberto Astorri, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor e Luca Lo Destro.

 

La trama

La storia prende le mosse da un fatto realmente accaduto. Il tesoro del Fascismo, l’oro di Dongo, non fu, infatti, mai ritrovato. Si narra che sia passato per Milano dal 15 al 25 aprile e che poi se ne sia persa ogni traccia, dopo l’arresto di Mussolini.

Il film è ambientato nel 1945, durante la Seconda Guerra Mondilae, in una Milano in rovina. Proprio una banda di ladri strampalata tenta il colpo del secolo: rubare il leggendario tesoro di Mussolini.

Il contrabbandiere Isola, protagonista del film, riesce, infatti, a decifrare un messaggio in codice, che indica proprio le coordinate del tesoro e insieme alla bellissima Yvonne pianifica la rapina.

Non tutto andrà però per il verso giusto.

Il trailer ufficiale

Il film è stato girato tra Roma, Torino e Trieste, da Renato De Maria con il contributo della Film Commission Torino Piemonte e prodotto da Bibi Film e Netflix.

Ecco il trailer ufficiale:

LEGGI ANCHE: L’imperatrice su Netflix, curiosità sulla serie sulla principessa Sissi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria