Massimo Giletti torna in Tv, ecco in che rete e quando, prende il posto di Fabio Fazio?

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo la chiusura improvvisa di “Non è l’Arena”, il futuro televisivo di Massimo Giletti sembrava incerto. Ora però sarebbe pronto il suo ritorno nel piccolo schermo e inizino a circolare diverse indiscrezioni sul futuro televisivo del giornalista che ha abbandonato La7

Dove passa Massimo Giletti? Cosa condurrà e quando?

L’addio a Non è l’Arena ha scatenato vibranti polemiche tra Giletti e l’editore Cairo. Non si sa bene perché il giornalista abbia abbandonato la settima rete, si parlava di una indagine ma la questione non è mai stata veramente risolta. Ora il noto conduttore potrebbe fare ritorno in Rai per la stagione televisiva 2023/2024. Il nuovo amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha il compito di definire i palinsesti televisivi entro il 7 luglio, e tra i nomi che circolano per la prossima stagione c’è anche quello di Giletti.

Giletti al posto di Fazio?

Tra un addio e un altro dunque ecco che c’è un ritorno in Rai, quello di Giletti. Non è ancora chiaro su quale rete e in quale giorno potrebbe andare in onda il programma di Giletti, qualora l’accordo venisse raggiunto. Inoltre, sembra che il conduttore non avrebbe l’onore di prendere il posto di Fabio Fazio nella domenica sera di Rai 3, ma potrebbe trovare spazio solo a partire dal mese di gennaio 2024.

L’intricata trattativa della Rai 

Il puzzle dei conduttori per la prossima stagione televisiva si sta rivelando complicato per i vertici della Rai, che devono fare i conti con il gran numero di volti che stanno abbandonando l’azienda pubblica per sbarcare verso altre realtà televisive dove la politica non è così pressante. Tra i nomi più quotati per la prossima stagione televisiva c’è quello di Nicola Porro, che potrebbe traslocare da Mediaset, dove attualmente conduce “Quarta Repubblica”. Inoltre, sembra che la domenica sera lasciata libera da Fabio Fazio potrebbe essere occupata da “Report”, uno dei programmi che sembrava a rischio chiusura ma che è stato “salvato” dalla nuova dirigenza. Per il pomeriggio di Rai 3, invece, si pensa a Monica Maggioni, direttrice uscente del Tg1, ma anche a Massimo Bernardini, volto di “Tv Talk”, che potrebbe condurre una trasmissione di divulgazione. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria