Isola dei Famosi 2024, stasera la finale: il programma

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È arrivato mercoledì 5 giugno, giorno in cui si conclude “L’Isola dei famosi 2024“, edizione che ha suscitato ben poco entusiasmo tra il pubblico, anche se è da eslcudere questo sia dovuto al fatto che è praticamente da inizio stagione che Mediaset propone un reality anche due volte a settimana. Il “Grande Fratello”, infatti, ha fatto parlare non poco, nonostante le polemiche sorte soprattutto in difesa di Beatrice Luzzi, mentre questo cast ha offerto davvero poche dinamiche. Anche la conduzione di Vladimir Luxuria, giudicata a tratti noiosa e quasi arrogante, è piaciuta davvero a pochi.

Nonostante tutto, questo sarà il momento in cui conosceremo il vincitore tra i sei finalisti che si sono aggiudicati questa possibilità. A giocarsi il titolo saranno Alvina Verecondi Scortecci, Artur Dainese, Edoardo Franco, Aras Şenol e Samuel Peron, anche se quest’ultimo si è salvato in extremis vincendo il “duello” con Matilde Brandi, gli altri naufraghi sono però convinti sia tornato a casa.

Uno tra Edoardo Franco e Aras Senol, entrambi al televoto, sarà però costretto ad abbandonare la gara quasi subito, anche se soprattutto il primo sembra essere il favorito numero uno per la vittoria finale a detta degli opinionisti. Lui, infatti, è apparso spesso puntiglioso con gli altri concorrenti, ma ha saputo mettersi in gioco, non ha caso ha anche rifiutato di sfruttare l’amuleto che la produzione gli aveva offerto e che gli avrebbe permesso di evitare di finire in nomination.

A quel punto, con il ritorno di Samuel i finalisti saranno cinque e non sei. La sfida tra i due, secondo i sondaggi di ForumFree, sarà vinta dall’ex vincitore di “Masterchef”, con queste percentuali: Aras Senol con il 76,10%, Edoardo Franco con il 23,90%.

Negli ultimi giorni i bookmakers sembravano non avere dubbi sulla possibilità che a prevalere potesse essere Edoardo Stoppa, il primo anche a guadagnarsi la finale, ma potrebbe esserci un improvviso colpo di teatro. Dall’ultimo comunicato si legge: “L’ex inviato di Striscia la notizia resta al top dei pronostici, ma il suo omonimo Franco (vincitore di MasterChef 2023) è sempre più vicino: adesso viene dato vincente tra 3,25 e 3,50 volte la posta. Insomma, i bookmakers non credono ai sondaggi… Sale anche Alvina, che sui social si legge potrebbe essere anche la vincitrice. L’attore di “Terra Amara ha perso terreno ed è a pari merito con Artur”

Quello che dovrebbe con ogni probabilità mettere da parte i suoi propositi di trionfo potrebbe essere l’ex professionista di “Ballando con le stelle”, ma non sono escluse novità all’ultimo minuto. Il vincitore de “L’Isola dei Famosi 2024”, giunta alla 18eisma edizione, si aggiudicherà 100 mila euro, di cui 50 mila da devolvere in beneficenza.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]