Grande Fratello VIP, Orietta Berti: “Mi hanno offerto tanti soldi”

di Manuela Zanni

Quando si tratta di parlare schiettamente  Orietta Berti è una maestra. Alla vigilia del Grande Fratello Vip, la cui prima puntata andrà in onda stasera alle 21. 10 su Canale 5, la cantante ha  raccontato al Messaggero  perché ha accettato l’offerta di Pier Silvio Berlusconi che, su richiesta di Alfonso Signorini, l’ha strappata alla concorrenza di Fabio Fazio che ci è rimasto male. Le sue parole.

L’offerta (irrinunciabile) fatta ad Orietta Berti

Dopo anni di collaborazione con Fabio Fazio, Orietta Berti è pronta a voltare pagina per il “vil denaro”. Sembra, infatti, che alla base di tutto ci sia  stata una irrinunciabile offerta economica ma,  soprattutto, la promessa di  una serata tutta dedicata a lei, una cosa che nemmeno la Rai, che sono anni che la tiene nella sua scuderia, le aveva mai offerto.

Orietta Berti

Le parole di Orietta Berti

Sarà una festa nella quale si celebreranno i sessanta (più uno) anni di carriera e tanti soldi. Oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto suo, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962.
Con la sua solita schiettezza, poi, commenta il titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica che ha ricevuto il 2 giugno scorso: “Sa che me l’ha ricordato lei adesso? Farà la fine di altri quadri in soffitta, compresi i Dischi di platino che ho vinto”.

Orietta Berti sul Festival di Sanremo: “Non posso esserci”

E al Messaggero rivela che se Amadeus la chiamasse ad affiancarlo a Sanremo insieme a Morandi, lei direbbe: “Non posso esserci”. Gli impegni sono già presi: “Con Sanremo ho già dato l’anno scorso e quest’anno. Preferisco fare altro, adesso”. Il Grande Fratello Vip riparte ancora una volta con Alfonso Signorini timoniere, Sonia Bruganelli confermatissima come opinionista e sarà interessante vedere come si interfaccerà Orietta Berti in questa settima edizione che si preannuncia essere spettacolare e ricca di innovazioni. Tra tutte, i commenti e i tweet letti in diretta per i concorrenti.

Quanto guadagnano Sonia Bruganelli e Orietta Berti  a puntata?

Anche se non si tratta di una cifra esatta  e nonostante il cachet delle opinioniste al GF Vip sia segreto,  nel corso degli anni sono spuntate fuori varie voci che hanno svelato le presunte cifre. Sicuramente stiamo parlando di un argomento molto interessante per i telespettatori. Ciò che si sa è  che le opinioniste per affiancare Signorini guadagnano cifre consistenti. Durante la passata edizione le indiscrezioni parlavano di un cachet per la Bruganelli di circa 10 mila euro a puntata. Considerando il doppio appuntamento, la moglie di Paolo Bonolis avrebbe guadagnato 20 mila euro a settimana e 80 mila al mese.

Sonia Bruganelli e Orietta Berti

Sonia Bruganelli e Orietta Berti

LEGGI ANCHE: Cashet di Soelil Sorge a La Pupa e il Secchione 

Un cachet simile  sarebbe stato riservato alla Berti. Ma pare che quest’ultima abbia ottenuto una cifra più modesta rispetto alla ‘collega’, in quanto quella della Bruganelli sarebbe lievitata. Scendendo nel dettaglio, Orietta guadagnerebbe 10 mila euro a puntata, mentre Sonia avrebbe conquistato quest’anno ben 15 mila euro a puntata e, dunque, 30 mila euro a settimana e 120 mila euro al mese. Quanto allo stipendio di Signorini come conduttore del reality show, come è intuibile,  è decisamente più alto. Infatti, nel suo caso si parla di un cachet che va dai 40 mila ai 50 mila euro a puntata!

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, qual è il cachet di Amadeus? 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

 Sara Manfuso nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 7 non  si è affatto divertita. La gieffina è finita nel mirino di Soraia Allam Ceruti, che l’ha accusata di essere stata falsa nella querelle tra Luca Salatino ed Elenoire Ferruzzi, per poi venire accusata anche da Ginevra Lamborghini. Perb questo motivo, appena conclusa  la […]

3 min

Antonino Spinalbese è entrato nella casa del GF Vip 7 e non ha perso tempo per svelare il motivo per cui ha lasciato Belen Rodriguez: la confessione. Antonino Spinalbese confessa : “Perché io e Belen ci siamo lasciati” Da quando  è ripartito il Grande Fratello Vip e tra i protagonisti della casa troviamo senza ombra […]

3 min

Giucas Casella  è entrato nella Casa del Grande Fratello Vip 7 per intervenire contro Attilio Romita  L’ex concorrente del reality show è tornato nella casa per un confronto dopo le dichiarazioni del giornalista ed ex mezzo busto del Tg1. Vediamo, di seguito, cosa è successo durante l’ultima puntata del reality. Giucas Casella accusa Attilio Romita […]