10 applicazioni di design per smartphone, le migliori per progettare e arredare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tecnologia è onnipresente: a volte crea dei problemi personali, altre volte dà una mano notevole nel risolvere piccole grane nella vita di tutti i giorni. Non c’è ambito che non abbia una app dedicata, da scaricare comodamente su smartphone o tablet; anche un mondo complesso come quello dl design e dell’arredamento ne ha molte, tutte da provare e valutare, non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da chi sta ristrutturando e arredando casa o lo farà a breve: vediamo le 10 migliori app di design per progettare e arredare la nostra casa.

App di design: le migliori 10

Paper

Se avete l’abitudine di disegnare schizzi o avete idee fulminee sull’arredamento e non volete dimenticare questi guizzi, potete scarica Paper. App semplice da usare, molto curata nella grafica, permette di personalizzare anche le foto che avete sul telefono.

Morphollo Trace

Questa app permette di disegnare direttamente sulle immagini che avete in memoria; in questo modo, non dovrete più immaginare come starebbe un pezzo d’arredo in una data zona del soggiorno, vi basterà disegnarlo per avere un effetto visivo concreto. Inoltre, è possibile modificare dimensioni e colori.

Autocad 360°

È il programma base per tutti quelli che si occupano di design e costruzioni in genere; non è semplicissimo da usare, ma permette di fare cose che poche altre app consentono. È possibile creare interi progetti e consultarli sia in linea che offline, tutti poi tranquillamente modificabili.

Magic Plan

Con Magic Plan si possono ottenere misurazioni reali, creare progetti, modificare foto, ricreare completamente gli ambienti della propria casa in pochi click e in modo intuitivo.

 iRhino 3D

Con questa app potete consultare le vostre immagini in formato 3D, ruotandole e zoomandole come vi occorre.

Adobe Ideas

App gratuita che , grazie ai suoi temi e strumenti, permette di disegnare tutto quello che ci passa per la testa, arredamenti e ambienti di casa compresi.

Graphisoft BIMx

Applicazione perfetta per presentare disegni e progetti;  ha l’opzione di utilizzo in 3D e offre una serie di prestazioni uniche.

Houzz

Segnala quanti e quali designer ci sono nella vostra città e nelle limitrofe, inoltre vi permette di creare album con le foto che vi sono piaciute e che possono tornarvi utili per arredare la vostra casa.

Home Design 3D freemium

Con questa app potete creare dei veri e propri arredi in 3D e capire quale sarebbe l’effetto reale.

Iconical
Con Iconical è possibile modificare le icone presenti sui propri smartphone.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]