GF Vip 7, Riccardo Fogli squalificato: cosa è successo?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ ufficiale. Con un comunicato, gli autori del Grande Fratello Vip 7 hanno reso nota la squalifica di Riccardo Fogli. Neanche il tempo di ambientarsi nella casa, a poche ore dal suo ingresso,  il cantante si è lasciato sfuggire una bestemmia. Quelle parole, ritenute gravi, hanno spinto la produzione del programma a prendere una ferma posizione nei suoi confronti, la più severa in assoluto, la squalifica immediata.

Il Grande Fratello Vip squalifica Riccardo Fogli

“Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco”, è quanto comparso nel post che motiva la decisione di allontanare il cantante. La permanenza del cantante nella Casa è durata solo una manciata di ore.

Riccardo Fogli

Riccardo Fogli

Roby Facchinetti difende Riccardo Fogli

Il GF Vip 7 è destinato a far discutere: lo ha fatto sin dall’inizio, con il Caso Bellavia, e sta continuando a farlo. La settima edizione, condotta sempre da Alfonso Signorini, non è partita con il “favore delle stelle”. Al centro della polemica c’è Riccardo Fogli, che è stato squalificato a meno di 24 ore dal suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia per blasfemia. Un suo amico fraterno e collega lo ha voluto difendere subito: Roby Facchinetti. Ma quest’ultimo è finito nella polemica, così come gli autori, che sarebbero stati “costretti” a prendere questa decisione.

 

Le parole di  Roby Facchinetti

“Ho appena saputo che il fratellone Riccardo è stato estromesso dal Grande Fratello perché ha bestemmiato. Conosco Riccardo da una vita, e vi assicuro che non l’ho mai, e ripeto mai, sentito bestemmiare. Escludo che lo possa avere fatto pubblicamente oggi al Grande Fratello. Caro Riccardo, sono con te“, ha scritto Roby Facchinetti su Instagram, dopo aver appreso la notizia. C’è chi difende Fogli, e chi invece critica il gesto di Facchinetti. Ma c’è anche chi, per esempio, afferma che sono state dette frasi gravissime da altri concorrenti, che sono state ignorate dagli autori e dal conduttore. Inoltre, c’è anche il Caso Luca Salatino, che è finito nel “dimenticatoio”, se così possiamo dire. Anche Salatino aveva usato un’espressione simile a quella di Fogli, e anche allora il pubblico era insorto, ma le lamentele non sono state ascoltate. Due pesi, due misure. Perché?

 

Il comunicato del GF Vip 7

“Mediaset ed Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa del Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco“. Così, dopo una prima anticipazione di Davide Maggio, il pubblico ha scoperto l’ufficialità. Anche dentro la Casa, ovviamente, è stato condiviso un comunicato ufficiale, per avvertire i concorrenti di quanto successo. “Questa mattina, purtroppo, Riccardo Fogli ha pronunciato un’espressione blasfema e gravemente offensiva. Per questa ragione, ha dovuto abbandonare la Casa”. Le reazioni dei concorrenti sono state molto diverse. Charlie Gnocchi ha ammesso inizialmente di essere dispiaciuto, e in seguito ha intimato i concorrenti a chiedere maggiori informazioni nel Confessionale, evitando i commenti a telecamere accese.

 

Salvo Veneziano sulla squalifica di Riccardo Fogli

Anche l’ex gieffino Salvo Veneziano ha commentato  la squalifica di Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip: “So da fonti certe che siete stati costretti, altrimenti avreste fatto finta di niente”. Non ha peli sulla lingua il Salvo Veneziano, ex concorrente del GF Vip squalificato per le frasi sessiste su Elisa De Panicis, a proposito della decisione della produzione di squalificare Riccardo Fogli per avere pronunciato una bestemmia. Salvo, da anni ormai, conduce una guerra senza quartiere contro Alfonso Signorini, conduttore del popolare programma di Canale5. È solito commentare, in genere in negativo, quello che accade nella Casa di Cinecittà e, anche in questa occasione, ha reso noto il suo punto di vista sull’accaduto.

Riccardo Fogli

Riccardo Fogli

LEGGI ANCHE: GF Vip 7, la caduta di stile di Attilio Romita 

Salvo Veneziano commenta l’espulsione di Riccardo Fogli

Tra i commenti ricevuti dal posto Instagram con il quale Grande Fratello ha annunciato la squalifica di Riccardo Fogli è comparso quello di Salvo. Secondo Veneziano, la decisione di allontanare sul cantante sarebbe da attribuire a una “imposizione” ricevuta dall’alto (ma l’ex concorrente si guarda bene dal fare nomi che potrebbero circostanziare la sua accusa): “Stranamente vi siete svegliati… Ma da fonti ufficiali.. sieste stati costretti altrimenti facevate finta di nulla”.

LEGGI ANCHE: GF Vip 7, Clizia Incorvaia difende la sorella Micol

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I reality avranno ancora un posto preponderante nella prossima stagione Tv targata Mediaset, per questo non mancheranno sia il “Grande Fratello“, al via a settembre, sia “L’Isola dei Famosi 2025“. In un primo momento c’era chi dubitava sulla conferma del programma ambientato in Honduras, soprattutto per gli ascolti che sono stati sempre bassi nell’ultima edizione, […]