Effetto Mare Fuori, boom di prenotazioni per Napoli da tutta Italia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il fenomeno Mare Fuori coinvolge anche il mondo dei viaggi: per effetto della serie TV campione di ascolti sulla Rai e su Netflix sono sempre di più gli spettatori che svolgono ricerche online e poi partono alla scoperta di Napoli, dove si svolgono le storie toccanti e formative dei ragazzi dell’IPM. Ciò è emerso dalle tendenze rilevate da eDreams, agenzia di viaggi online.

Le ricerche di voli per Napoli per viaggiare tra aprile ed agosto sono in crescita, fenomeno attribuito dall’agenzia di viaggi online alla curiosità suscitata dalla terza stagione di “Mare Fuori” che ha generato un incremento del 21% delle ricerche dal 15 al 28 febbraio sui siti eDreams, rispetto ai 14 giorni precedenti. Chi si informa per programmare un viaggio nella città della serie tv più chiacchierata dell’ultimo periodo sono in primis i viaggiatori provenienti da Milano, seguiti da Venezia, Torino, Catania e Palermo.

In aumento anche le prenotazioni dalla data di messa in chiaro della serie, a partire dal Nord Italia. Sono tanti gli spettatori che confermano l’interesse e decidono di partire: le prenotazioni per Napoli dal 15 febbraio, sui siti di eDreams, segnano infatti un +16% rispetto alle due settimane precedenti. Le tre principali città di origine sono tutte al nord: la prima è Milano seguita da Venezia e Torino.

Mare Fuori 3, chi canta la sigla della serie? Il testo

Mare Fuori 3, chi canta la sigla della serie? Il testo

Mare fuori è una serie televisiva italiana, distribuita dal 2020 ed è giunta alla terza stagione, con le prime due che si trovano anche su Netflix e l’ultima su RaiPlay.

La serie narra le vicende di vari detenuti e di alcuni membri del personale dell’immaginario IPM – istituto penitenziario minorile – di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida.

Nel cast Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo e tanti altri.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dal 7 marzo 2024 prenderà ufficialmente il via su Sky l’undicesima edizione di Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca e da Fru dei The Jackal. Quest’anno le otto le coppie in gara affronteranno la “Rotta del Dragone”, un percorso avventuroso alla scoperta del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka. Come accade ogni anno […]