È disponibile in digitale “Guarda il mare”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Dario Corso, distribuito da Matchfy. Il brano, già ascoltabile su tutte le principali piattaforme digitali, è un’intensa riflessione sulla voglia di comunicare, di raccontarsi senza pregiudizi e di mostrarsi per ciò che si è. Il mare, nel pezzo, diventa una potente metafora […]
Carmine Recano, età, vita privata, carriera, instagram
Carmine Recano è un attore italiano, uno dei volti principali della serie TV ‘Mare Fuori’, giunta alla terza stagione in onda con i nuovi episodi su RAI 2.
Nella serie TV l’attore interpreta il ruolo del comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito, personaggio un po’ burbero, ma dal cuore d’oro, che ha conquistato subito le simpatie del pubblico.
Conosciamo più da vicino l’attore, la sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Carmine Recano
Carmine Recano, è nato a Napoli il 29 novembre 1980 e ha quindi 42 anni. È cresciuto nel quartiere di Secondigliano, come molti dei protagonisti della serie ‘Mare Fuori’ e si è avvicinato al mondo del teatro durante l’adolescenza. Nel 1999 ha fatto il suo debutto con il film tv ‘Un nuovo giorno’ di Aurelio Grimaldi.
Nel 2010 ha recitato nel film ‘Terrarossa’, diretto da Giorgio Molteni. Nel 2001 ha lavorato per Ferzan Ozpetek nel cast de ‘Le fate ignoranti’ e da quel momento ha collezionato un successo dopo l’altro.
Ha lavorato anche sul set di ‘Un giorno perfetto’, ‘Mine vaganti’, ‘Napoli velata’ e ‘La dea fortuna’ dello stesso regista.
L’attore napoletano ha preso parte anche a diverse produzioni cinematografiche tra cui ‘La vita degli altri’ di Nicola De Rinaldo, ‘Te lo leggo negli occhi’ di Valia Santella, ‘Tatanka’ di Giuseppe Gagliardi e ‘Milionari’ di Alessandro Piva.
Nel frattempo, ha lavorato anche i TV in fiction e serie di successo come ‘Un posto al sole’, ‘Sospetti’, ‘La nuova squadra’, ‘Il clan dei camorristi’ e ‘Un’altra vita’.
Dal 2016 al 2012 Carmine Recano è stato anche tra gli attori della serie TV ‘Capri’ dove ha vestito i panni di Carmelo.
Dopo aver recitato nella seconda stagione de ‘La Porta Rossa’ nel 2019, l’anno dopo entra a far parte del cast di ‘Mare Fuori’ dove interpreta il personaggio di Massimo Esposito, il comandante della polizia penitenziaria, una delle figure più amate della serie TV per il suo grande cuore e la profonda umanità.
La vita privata e instagram
Carmine Recano ha sempre cercato di mantenere il più assoluto riserbo sulla sua vita privata. Quel che sappiamo è che l’attore napoletano è sposato e dalla sua relazione sono nati due bambini, Gennaro e Mirea.
Il suo profilo instagram ufficiale @carminerecanoofficial conta già 245 mila follower. Qui l’artista condivide scatti di sé, della serie TV ‘Mare Fuori’ e dei suoi spettacoli teatrali.
Lascia un commento