Ascolti flop per Ultima Fermata, Simona Ventura dice la sua

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“A ‘Ultima Fermata’ direi sì altre 30 volte”. Lo dice Simona Ventura. La conduttrice lo afferma durante un’intervista a “FQMagazine”.

Simona Ventura a Ultima Fermata

Sembrerebbe che non abbia riscontrato i risultati sperati. E’ il format che dovrebbe prendere il posto di “Temptation Island”. Nonostante ci sia lo zampino di Maria De Filippi e della sua squadra, l’esperimento non può dirsi riuscito. La moglie di Maurizio Costanzo ha voluto SuperSimo come voce narrante.

“Simona vuoi fare la voce narrante?”

Simona Ventura racconta i retroscena di quella telefonata che l’ha riportata a Mediaset: “Mi ha chiamato Maria: ‘Simona, c’è un nuovo programma, hai voglia di fare la voce narrante?’. Ho detto sì e direi sì trenta volte ancora, credo molto in Ultima Fermata. Come tutti i titoli nuovi ha bisogno di rodaggio e di tempo, forse quello è mancato. E’ un esperimento, un test fatto direttamente in onda. Ringrazio Maria per avermi chiamata e sono grata a Ultima Fermata per avermi permesso di lavorare di nuovo insieme. Come sono grata alla Rai per avermi dato l’ok e a Mediaset per avermi dato fiducia sperimentando”.

Ultima Fermata cos’è

Ultima Fermata. Si chiama così il nuovo programma di Canale 5, che si pensava avrebbe preso il posto di Temptation Island, il viaggio nei sentimenti più amato e seguito di sempre, dove tantissime coppie, tra vip e non, si sono messe alla prova e hanno resistito alle tentazioni dei single. Ma per un programma che probabilmente finirà, dopo anni di successo, ce n’è sempre uno che inizia e Mediaset è pronta a lanciare un nuovo format, Ultima Fermata.

Ultima fermata metterà davanti ad una scelta le coppie che vogliono dare una svolta alla loro storia, possa essere una nuova possibilità o un taglio definitivo. Una sfida del tutto nelle corde di Simona Ventura, che nel 2018 ha condotto anche Temptation Island.

Ultima Fermata per le coppie

Le coppie che partecipano a questo programma non stanno attraversando un momento felice e lo scopo di «Ultima Fermata« è quello di tentare l’ultima carta. Simona Ventura ascolterà la loro storia. Poi interverrà uno psicoterapeuta. alla fine la coppia dovrà decidere se lasciarsi o continuare a stare insieme.

Il commento di Simona Ventura

Ha detto Ventura: «Si è insieme sullo stesso binario verso un’unica direzione. Ma talvolta abbiamo bisogno di capire se è giusto proseguire uniti o se lasciare quel binario per sempre. Eh sì, a volte bisogna fermarsi e capire se è necessaria un’ultima fermata».

Le differenze tra Ultima Fermata e Temptation Island

Entrambi i format presentano molte analogie, ma ci sono anche alcune differenze. Quella più importante ed interessante da sottolineare è la possibilità dei protagonisti di parlare con uno psicoterapeuta per approfondire davvero le loro emozioni.

In questo modo, il percorso a Ultima Fermata potrebbe non essere fine a se stesso o di intrattenimento, ma anche utile a chiarire veramente le dinamiche di coppia. E magari a salvare qualche amore che si era ormai quasi spento.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria