L’Amica Geniale 4, arriva la prima foto: le anticipazioni sulla nuova stagione

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Amica Geniale 4, cosa sappiamo

Il cast de L’Amica Geniale 4 è rinnovato. I protagonisti sono Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco, Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore. Soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo.

I fan hanno potuto dare una sbirciatina alla prima immagine di questa quarta e ultima stagione della serie ispirata a “Storia della bambina perduta”, ultimo capitolo della tetralogia della Ferrante. Le riprese sono in corso a Napoli in queste settimane, in location che richiamano quelle narrate nel romanzo, tra le quali via Petrarca a Posillipo. Questa zona sarà molto presente nella quarta stagione della serie Rai.

Le prime settimane di riprese sono state effettuate lungo un tratto di 300 metri in via Petrarca, in prossimità della curva cosiddetta “del Serpentone”. Presenti auto d’epoca e gli altri veicoli di scena. Gli anni in qui si svolgono le vicende sono Ottanta e Novanta.

LEGGI ANCHE: Serie TV: The last of us dal 16 gennaio. Trama, cast e trailer.

Come abbiamo anticipato, dunque, l’ultima stagione sarà incentrata sul quarto volume della saga, “Storia della bambina perduta”, che narra vicende tra gli anni Ottanta e i Duemila. Stando alle prime anticipazioni, la serie tv andrà in onda su Rai1 molto probabilmente all’inizio del 2024, ma per avere conferme bisogna attendere ancora un po’.

L'Amica Geniale 3

L’Amica Geniale 3

Cosa abbiamo visto fino a oggi

La terza stagione de L’Amica Geniale ci ha raccontato la storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila. Eravamo negli anni Settanta e ci ha rivelato che le due protagoniste sono diventate donne. La vita le ha costrette a crescere in fretta. Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni difficili.

Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo. Entrambe sono simbolo di una nuova, durissima realtà femminile che affronta il grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili.

Foto di Eduardo Castaldo @eduardo.castaldo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ora è davvero finita, o almeno così sembrerebbe, visti i precedenti qualcuno potrebbe nutrire qualche dubbio. Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, che si erano conosciuti e innamorati nella scorsa edizione del “Grande Fratello” dove entrambi erano concorrenti, si sono detti addio. Decidere di costruire un rapporto senza lasciarsi condizionare troppo dalla foga del momento evidentemente […]

Foto di John-Mark Smith Dazn è un brand sempre più popolare in Italia e questo non solo grazie alla diffusione dei match di Serie A. Probabilmente non tutti sanno, infatti, che il colosso UK è attivo anche nel settore dell’iGaming, come è possibile intuire leggendo quanto riportato in questa recensione dedicata. A contribuire al successo […]

Partecipare a “L’isola dei famosi” è certamente impegnativo, chi decide di accettare la proposta è consapevole delle difficoltà a cui potrà andare incontro, a partire dal dormire all’aperto e in modo tutt’altro che comodo e dalla necessità di dover reperire ogni giorno cosa mangiare. Spesso, però, ci si rende conto della reale situazione solo quando […]